Massimo Oddo presenta: " A.M.O." - lo sport per il sociale

Appuntamento mercoledì 27 Aprile ore 18.00, presso il Lea &Flò Palace

- Al: 25/04/2016, 00:00 | Categoria: Altro
STAMPA

Il tecnico biancoazzurro, ex giocatore di Milan, Lazio e Bayern Monaco, Massimo Oddo, sarà ospite d’eccezione del Lea &Flò Palace per presentare la sua associazione A.M.O. Onlus e raccontare i progetti futuri. Continuando sulla scia dell’eccellenza della nostra regione, la popolare azienda di moda ha deciso di invitare il campione del mondo con la Nazionale Italiana nel 2006, e di mostrare il suo lato filantropo spesso in ombra, vista la sua più ampia fama sportiva.

L’A.M.O. Onlus è nata nel 2004 da un’idea dello stesso Massimo insieme a suo fratello Giovanni e Gianluca di Felice, nella volontà di portare un sostegno concreto a persone che soffrono situazioni di disagio ed opera per realizzare e difendere i diritti fondamentali della persona con l’assistenza sociale, l’istruzione, la formazione e la promozione dello sport come mezzo di prevenzione della devianza.I fondi vengono raccolti attraverso la vendita all’asta, sul portale Ebay, di maglie e altri cimeli procurati direttamente dall’Allenatore e altri personaggi dello sport che aderiscono all’iniziativa sulla pagina ufficiale oltre ad eventi sportivi, cene, spettacoli e serate. Tra le manifestazioni piu’ importanti organizzate dall’Associazione, la partita tra vecchie glorie del Milan e del Pescara, allo Stadio Adriatico nell’ottobre 2009, che ha permesso di raccogliere fondi a favore della ricostruzione della mensa di Celestino V a L’Aquila.Non da meno anche le Beach Olimpiadi, evento che ha permesso l’acquisto di una sedia “J.o.b.” ("Jamme ò bagno" - Andiamo al Mare) per disabili, a favore di uno stabilimento balneare.

L’appuntamento è al Lea &Flò Palace (Via delle Gualchiere, 3 – Città Sant’Angelo) il prossimo 27 aprile alle ore 18.00, incontro in cui Oddo racconterà i progetti della sua associazione e la modalità di partecipazione a tutti gli eventi che la vedranno protagonista nella mission di sostegno ed aiuto, in particolare per i bisognosi o altre associazioni della nostra provincia.

Massimo Oddo è nato a Pescara (14 giugno 1976) ma ha origini siciliane; dal 16 maggio 2015 è alla guida tecnica della prima squadra della sua città. Primo caso nella storia del calcio professionistico italiano in cui padre e figlio abbiano allenato la stessa squadra, la stessa panchina dal 1994 al 1996 fu anche del padre Francesco Oddo. Numerose le sue vittorie nelle vesti di allenatore, una su tutte quella del 30 gennaio 2016 contro il Bari che eguaglia il record di vittorie del Pescara di Zeman in Serie B con 7 vittorie consecutive.

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK