Il 13 ottobre giornata mondiale della vista, a Pescara visite gatuite

- Al: 07/10/2016, 00:00 | Categoria: Altro
STAMPA

Il 13 ottobre p.v. si celebra la Giornata Mondiale della Vista e, per l’occasione, il Comitato Regionale IAPB per l’Abruzzo, mediante l’opera dell’equipe del Centro Regionale di Eccellenza in Oftalmologia diretta dal prof. Leonardo Mastropasqua, assicurerà visite oculistiche preventive gratuite alla cittadinanza.

L’Unità Mobile Oftalmica stazionerà in Piazza della Rinascita – Pescara e le visite saranno effettuate rispettando il seguente orario 9.00-13.00 e 16.00-20.00.

Sarà inoltre allestito un gazebo per la distribuzione di opuscoli illustrativi inerente la prevenzione della retinopatia diabetica, una complicanza grave e frequente del diabete che è tra le principali cause di ipovisione e cecità soprattutto nei soggetti in età lavorativa (20-65 anni). La diagnosi e il trattamento precoce della retinopatia diabetica possono prevenire la perdita della vista!

Il prossimo 11 ottobre p.v. alle ore 10.30, presso la Sala Azzurra della Regione Abruzzo, si terrà una conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa con la presenza dell’Assessore alla Sanità dr. Silvio Paolucci del prof. Leonardo Mastropasqua e del presidente del Comitato Regionale IAPB Abruzzo sig. Antonello Di Deo.

 

 

 

Antonello Di Deo

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK