Al Mediamuseum Giuseppe Rosato presenta il suo ultimo libro "Il mare"

- Al: 14/06/2016, 00:00 | Categoria: Arte e Mostre
STAMPA

Mercoledì 15 giugno alle ore 18,00 presso il Mediamuseum di Pescara, Giuseppe Rosato presenterà il suo ultimo libro di poesie "Il mare" (Di Felice Edizioni): "sovrana della spazialità intima del poeta, - come è detto nella postfazione al volume -  ogni parola si tinge sulla carta a volte con toni malinconici e nostalgici, altre volte con conquistata consapevolezza, ma ad accomunare le diverse vocazioni della parola è sempre il respiro che la genera, vale a dire un respiro che dilata l’orizzonte per accogliere l’incontro d’amore. Si potrebbe definire una poesia delle intime incursioni sul bianco dell’assenza, laddove la pagina è il campo dell’altrove in cui ritrovare le tracce della significanza [...] Il mare tra le derive della mancanza e le risacche della consapevolezza, diventa il luogo in cui rifrangere i riverberi di un’esistenza consacrata a una autenticità amorosa che si fa interprete dell’intuizione piena senza indugi. Con il suo incessante movimento ora dolce e rasserenante, ora agitato e inquieto, l’acqua marina è l’elemento che rimescola gli echi di una distanza che è solo dimensionale, ma mai sentimentale".

Con l'autore interverranno Dante Marianacci e Valeria Di Felice.

Letture con gli allievi della Scuola di Teatro del Mediamuseum e accompagnamento musicale dell'arpista Benedetta De Simone, allieva del Conservatorio "Luisa d'Annunzio" di Pescara.

L'incontro è promosso dalla Fondazione Edoardo Tiboni per la cultura e dal Centro Nazionale di Studi Dannunziani. 

Ingresso libero

 

Leonardo Paglialonga

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK