In scena ad IncontrARTI lo spettacolo “E MI DIRANNO CHE BEL FIOR: storie resistenti”

- Al: 25/04/2016, 00:00 | Categoria: Cinema e Teatro
STAMPA

In occasione dell'Anniversario della Liberazione d'Italia lunedì 25 Aprile, la programmazione della rassegna “IncontrARTI”, diretta dall'attore e regista Milo Vallone, propone lo spettacolo dal titolo "E MI DIRANNO CHE BEL FIOR: storie resistenti".
La performance è una pièce sulla Resistenza in Abruzzo, le origini della Brigata Maiella, la battaglia del Sangro, la strage di Sant'Agata a Gesso Palena ed episodi avvenuti in vari paesi d'Abruzzo durante il fascismo e la seconda guerra mondiale.

Lo spettacolo è tratto dalla testimonianza e dalla memoria di reduci degli avvenimenti narrati nei quattro monologhi e da voci narranti, accompagnati dalle note della nostra Resistenza.

Lo spettacolo vuole dare voce alla rabbia, al dolore e alla grande umanità, a racconti di una storia riguardante la Resistenza in Abruzzo, non troppo nota al di fuori della nostra regione, ma di universale valenza.

Alla fisarmonica troviamo Massimiliano Elia, sul palco insieme agli attori Irene Cocchini, Emiliano Scenna, Serena Valentini e Vanessa Balduini. La regia è di Irene Cocchini.

L’appuntamento è dunque per lunedì 25 Aprile, alle ore 21.00 presso il Cantiere Teatrale (via Sallustio 19, Pescara Portanuova).

Per informazioni e prenotazioni: info@tamtamcom.com

 

 

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK