Il 21 Ottobre dalle 19:00 CINEMATIC DANCE FLOOR Ep.1

Globster Cinematic Dj Set

- Al: 21/10/2016, 20:52 | Categoria: Cinema e Teatro
STAMPA

Il Museo d'arte moderna Vittoria Colonna si apre al pubblico in alcune serate di Ottobre e Novembre in occasione della Mostra C.A. BIXIO musica e cinema nel '900 italiano

CINEMATIC DANCE FLOOR previsti per il 21 Ottobre e il 4 e 11 Novembre, saranno in forma di aperitivo/degustazione e vedranno esperti DJ proporre musiche da film. Gli incontri saranno sullo stile dei “San Franciscan Warm Up Party” fatti per un divertimento leggero, chiacchiere tra amici o tra sconosciuti e per "muovere il piedino" degustando un buon vino abruzzese.

Gli orari variano a seconda delle manifestazioni, dalle 19.00 alle 22.00 o 24.00 e sono pensati per permettere a tutti di avere qualche ora di svago senza essere costretti alle ore piccole. La novità inoltre sarà anche l’utilizzo del Vittoria Colonna per attività serali che completeranno le attività artistiche del Museo utilizzando temi ed esplorando argomenti inerenti alla musica e in particolare alla colonna sonora.
Il biglietto d’ingresso alla Mostra sarà messo in vendita a 5 euro e permetterà l’ingresso al piano superiore ed alla Sala Misticoni per visitare “Interstizi Abitati” l’allestimento realizzato da Bart3Nununu, alias artistico di Simona Marino e Federico Giangrandi che consiste in una rielaborazione metaforica di materiali presi dagli Archivi delle Edizioni Musicali Bixio attraversa una sorta di “ricerca affettiva” condotta nel corso degli ultimi anni. Lucidi tipografici, fotografia dei dettagli di copertine di spartiti, grandi libri di musica, un’app su iPad per ascoltare le oltre mille registrazioni realizzate dalla Simona Marino pianista; brani delle Edizioni Bixio mai registrati prima. E poi, i tagli effettuati sui nastri di importanti sessioni di registrazione effettuate negli Studi di Registrazione Trafalgar, dove sono passati tutti gli artisti delle Edizioni Bixio negli anni 70; voci che uscendo da dentro l’opera Bluetubesi trasformano in racconti immaginifici.

Una curiosità: dalle colonne escono le voci di alcuni personaggi molto conosciuti; tra queste spicca la voce di Marcello Mastroianni, il timbro roco di Lina Wertmuller, la voce di Christian De Sica che parla mentre prova al pianoforte, Angelo Francesco Lavagnino che racconta una barzelletta ai suoi musicisti. Uno spaccato interessante e a tratti commovente di unepoca che fu così ricca di qualità, da potercene ancora trasmettere quel tanto che basta per farci sorridere. 

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Manipolatore di suoni, GlobsterDj realizza musiche ed effetti sonori per teatro, danza e videoarte. Dal 1995 conduce un programma radiofonico di musica elettronica e sperimentale su Radio Città Pescara-Popolare Network. Come dj e musicista ha suonato in eventi e festival in Italia e all’estero. Ha realizzato produzioni musicali con etichette italiane e straniere. 

globster.it

COMING NEXT

28 Ottobre - Orchestra Criminale in concerto - MAM

#AbruzzoOpenDay
#PescaraOriginalSoundtrack

 

Federico Centorame

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK