A lezione di canto con Silvia Mezzanotte a Pianella

Il 13 e 14 febbraio, organizza l'Accademia Musicale Città di Pianella

- Al: 12/02/2016, 00:00 | Categoria: Musica
STAMPA

Una due giorni in Abruzzo di canto e tecnica vocale il 13 e 14 febbraio prossimi con Silvia Mezzanotte, raffinata interprete della musica leggera italiana, per dieci anni voce dei Matia Bazar.

Un weekend intero che offre l'opportunità ai giovani artisti abruzzesi di potersi confrontare con il bagaglio di esperienza e preziosi consigli che dal 2003 a oggi hanno fatto di Silvia Mezzanotte, oltre che una cantante di successo, anche una docente sempre più apprezzata e richiesta nelle principali accademie musicali italiane.

Silvia Mezzanotte stessa ha inaugurato in Sicilia proprio  nel settembre 2015  la "The Vocal Academy" (www.thevocalacademy.it), la sua nuova e prestigiosa accademia dedicata ai professionisti del canto, fondata insieme al polistrumentista Riccardo Russo: una struttura di formazione dotata di modernissimi e avanzati sistemi di ripresa audio-video che fanno da contorno alla nuova, efficace metodologia proposta agli allievi.

E ora, Silvia Mezzanotte approderà sabato 13 e domenica 14 febbraio alla 'Accademia Musicale Città di Pianella' proprio a Pianella, in provincia di Pescara per incontrare e confrontarsi con i giovani artisti locali insieme al direttore della struttura e docente di canto Vincenzo Di Nicolantonio. Sabato sera, al termine della prima giornata-seminario i ragazzi si esibiranno all'interno della Basilica quattrocentesca di Santa Maria Maggiore, già monumento nazionale, dando così prova del proprio talento. Madrina d'eccezione dell'evento sarà proprio la stessa Silvia Mezzanotte.

Il Patron della due giorni dedicata al belcanto, Vincenzo Di Nicolantonio, così dichiara:

"Ho scelto Silvia Mezzanotte per il suo controllo vocale, la sensibilità e l'esperienza da cui i ragazzi possono trarre ampio giovamento. Un esempio concreto di ciò che vuol dire essere un cantante professionista dalla formazione completa". Per informazioni, è disponibile l'indirizzo e-mail vi-x@gmail.com.

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK