Marco Di Battista conduce il quinto incontro del ciclo Spunti di Vista sul Jazz

- Al: 26/04/2016, 00:00 | Categoria: Musica
STAMPA

Presso la Biblioteca Regionale Di Giampaolo, giovedì 28 aprile 2016, alle ore 20.15, prosegue Spunti di vista sul Jazz, la pluriennale iniziativa sul jazz promossa da Cral Angelini, dal web magazine Jazz Convention e dal Centro Didattico Musicando. Spunti di vista sul Jazz è un progetto didattico-divulgativo sulla musica afro-americana che adotta la formula accattivante della spiegazione storica del jazz in brevi esempi musicali. I vari appuntamenti sono condotti da Marco Di Battista nel doppio ruolo di pianista e relatore, affiancato al contrabbasso da Giorgio Pelagatti. I due musicisti guidano con parole e con brevi flash musicali l'ascoltatore, l'appassionato alla comprensione del jazz in forma approfondita, divertente e avvincente. 

Il quinto incontro, in programma giovedì 28 aprile 2016, presso la sala conferenze della Biblioteca Regionale "F. Di Giampaolo", in Via Tiburtina, 97/25 a Pescara (al 1° piano, sopra Iper Simply via Tiburtina, di fianco alla sede del quotidiano "Il Centro"), ha come titolo: 

"Il cool, una musica fresca" 

Per le informazioni relative all'evento, la partecipazione e le prenotazioni, si può chiamare il numero 338.3700792.

Fabio Ciminiera

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK