Play Off Pescara: sogno o realtà?

21/02/2018
Attualità
Condividi su:

Play Off Pescara: sogno o realtà?

Sabato prossimo, alle 17 circa, il Pescara saprà se potrà realmente aspirare ad un finale di stagione elettrizzante o se – piuttosto – dovrà solamente accontentarsi di sognarlo. Già, perché al di là del fatto che manchino tante partite alla fine del campionato (per la precisione sedici inclusa quella di sabato), quello contro la Cremonese è un po’ un esame di maturità per i ragazzi di Zeman. I lombardi, infatti, occupano la settima posizione in classifica, con trentasette punti in graduatoria, esattamente come il Parma ottavo, e al momento sono queste due le squadre contro le quali fare la corsa play-off. Non che il Venezia, sesto con trentanove punti, sia irraggiungibile – intendiamoci – ma il problema è che la concorrenza è agguerrita: a trentasei punti, appena fuori dalla zona play-off, ci sono anche Spezia e Carpi, a trentacinque proprio il Pescara e a trentaquattro Perugia e Foggia.

Insomma serve una striscia di risultati positivi per scalare le gerarchie e poter realmente alzare l’asticella: il Pescara viene già da due risultati utili, vittoria casalinga contro la Salernitana per 1-0 e 0-0 contro l’Entella in trasferta, un’eventuale vittoria contro la Cremonese sarebbe fondamentale per la fiducia e il morale, oltre che per la classifica. Per altro, per usare un eufemismo, i grigiorossi non è che stiano attraversando un grandissimo momento di forma: sono quattro, infatti, le partite senza vittorie, con due pareggi esterni (1-1 ad Avellino e 0-0 a Carpi) e due sconfitte consecutive interne (2-3 contro la Pro Vercelli e 0-1 contro il Bari). Dunque, benché prima delle due sconfitte nelle ultime tre partite la squadra guidata da mister Tesser venisse da una lunga striscia di nove risultati utili consecutivi, ci sarebbero tutte le condizioni per approfittare della situazione e dare un segnale forte al campionato.

E questo è quello che si aspettano anche i bookmakers, se è vero che l’1 risultato finale è il segno favorito (quota a 2.2) rispetto all’X o al 2 (rispettivamente a 3.35 e 3.25). Di certo non sarà semplice superare una coriacea Cremonese, che - anche nelle difficoltà – ha dimostrato di essere ben organizzata, concedendo pochissimo agli avversari, soprattutto quando gioca in trasferta. non a caso, l’ultima sconfitta lontano dallo Zini è datata addirittura settembre (1-0 a Bari), da allora i grigiorossi contano dieci partite esterne senza sconfitte (otto pareggi e due vittorie). Per altro, tutte le gare in parità sono terminate con un Under 2,5 (dunque 0-0 oppure 1-1). A dispetto dei cliché di un calcio zemaniano allegro e poco tattico, anche il Pescara ultimamente è abbonato all’Under, poiché sono finite così sette delle ultime otto gare. Statistiche importanti per farsi un’idea di come potrebbe finire questa partita cruciale per la stagione del Pescara.

Le informazioni sulla gara e lo storico completo sull’incontro sono consultabili su: www.wincomparator.it

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: