Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un viaggio speciale in famiglia: alla scoperta della Toscana

Condividi su:

La Toscana è una terra meravigliosa, specialmente le piccole cittadine suggestive come San Gimignano, Montalcino, la zona del Chianti, Volterra. Questi piccoli paesi sono borghi con viste mozzafiato e castelli suggestivi, che cattureranno grandi e piccoli. Con un pizzico di fortuna (o di organizzazione) si possono vedere feste o sagre locali, per assaggiare le prelibatezze e la cordialità toscana. Il tempo in questi borghi sembra fermarsi, ci si sente subito tranquilli e rilassati.

La vacanza in famiglia in Toscana può essere davvero indimenticabile. Paesaggi splendidi, storia che trapela da ogni filo d’erba, vino ottimo, cibo di qualità, profumi, suoni e tradizioni per una vacanza con i bambini a cui può mancare una sola cosa: il divertimento pazzo. Per mettere la ciliegina sulla torta sulla trasferta nella regione, non dovete dimenticare di portare i bambini a visitare alcune attrazioni locali. Dopotutto vi avranno seguito per musei e borghi architettonici, un po’ di sano divertimento è dovuto.

Divertimento per bambini in Toscana

La regione Toscana oltre a borghi e scorci poetici e suggestivi, offre una serie di attrazioni una più bella dell’altra per i bambini. Come sempre, la meta più ambita è il parco di divertimenti, che completerà la vacanza alla perfezione, fra risate e un pizzico di adrenalina. In Toscana il più conosciuto è sicuramente il Parco divertimenti Cavallino Matto, nella zona più verde della regione a Marina di Castagneto Carducci.

Rispetto ad altri parchi, questo ha diverse attrazioni dedicate anche ai più piccoli. La cosa migliore è comprare i biglietti prima, per non perdere tanto tempo all’ingresso e per approfittare di sconti e agevolazioni. Online le offerte infatti sono sempre tante, soprattutto per le famiglie. Se la giornata è nuvolosa, potrete renderla solare grazie al sorriso dei vostri bambini mentre giocano sul Colorado Boat o sul Safari Adventures. Spezzare la settimana “culturale” con un po’ di svago al parco Cavallino Matto, il più grande della regione, vi permetterà di avere bambini felici e partecipativi anche alle attività più “da grandi”.

Altre cose da non perdere in Toscana

Per bambini con almeno 3 anni di età c’è anche il Parco Avventura Il Gigante nella zona di Firenze. Esso ospita attività a contatto con la natura: fra ponti sospesi, chiome di alberi, altezze e altalene, per i più audaci. Il tutto è completamente sicuro. Da non perdere è anche il Parco Zoologico a Pistoia, uno zoo che ospita 600 specie animali tutte da scoprire. Qualche esempio? Il giaguaro, l’orso polare, il pitone, i lemuri del Madagascar.

Tutti i bambini amano gli animali e la visita a questo parco è un’occasione unica e irripetibile. In alternativa, da vedere c’è anche il Parco Faunistico del Monte Amiata ad Arcidosso, una riserva naturale in cui si organizzano visite per l’osservazione della fauna selvatica. Per rimanere sempre a tema natura, bisogna menzionare anche il Parco Zoo della Fauna Europea nella città di Poppi.

Quest’area, la prima in Europa, è costituita da un bosco splendido in cui passeggiare, fra pini, pioppi, querce, nel naturale habitat di animali selvaggi e liberi come la lince, l’aquila, il camoscio, il capriolo. Altre tappe possono essere il Parco Archeominerario di San Silvestro a Livorno e il Museo d’arte per bambini di Siena.

Condividi su:

Seguici su Facebook