L'Abruzzo, la terra e le cose buone. Da Spoltore arriva il vino dell'Azienda Vinicola Petrini

| Categoria: Informazione Aziendale
STAMPA

Montepulciano d’Abruzzo doc, Chardonay, Pecorino e Trebbiano sono i 4 vitigni che la giovane Azienda Vinicola Petrini ha utilizzato nella vinificazione delle prime 40mila bottiglie con cui ha esordito sul mercato.

L'Abruzzo, la Terra e le Cose Buone

L'azienda Petrini nasce a Spoltore basandosi sui tre "pilastri" che i nonni Antonio e Mario hanno tramandato ai giovani nipoti Stefano e Francesco. Proprio l’Abruzzo, la terra e le cose buone sono le passioni di famiglia trasmesse dai nonni che hanno ispirato i due fratelli di 29 e 26 anni a produrre il loro vino biologico.

L’obiettivo dei due Fratelli è quello di non alterare la naturalità del vino selezionando attentamente le uve così da intervenire il meno possibile in cantina. Le uve, provenienti da coltivazione interamente biologica, hanno portato alla creazione delle prime 3 etichette:

  1. Montepulciano doc Senza Alibi vino biologico vero, senza scuse, senza artifizi e con pochissimi solfiti.
  2. Pecorino Colline Pescaresi Igt Portami al mare è un vino le cui le vigne sono affacciate sul mare, è leggermente sapido ed perfetto per un aperitivo d'estate.
  3. Metodo Classico Brut Le mie abitudini deriva dalla passione per le bollicine metodo champagne.

Presto Stefano e Francesco presenteranno altre due linee, una senza solfiti aggiunti e un Montepulciano d'Abruzzo Riserva DOC invecchiato in botti di rovere e barrique francese.

Beh a questo punto non ci resta che assaggiare i vini dell'Azienda Vinicola Petrini. Dove li possiamo trovare?

Attualmente è possibile degustarli da:

  • Ristorante Da Bacone sul lungomare nord di Pescara
  • Ristorante Antico Pagliaio in C.da Piane Vomano a Roseto
  • La Bodeguita Del Vino a Sambuceto
  • Fermento in via Falcone e Borsellino dietro l'università di Pescara

Per maggiori informazioni visitate il sito www.aziendavinicolapetrini.it o contattare i Stefano al 3293829100 / Francesco al 3922982292

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK