Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Studenti russi domani visitano il Parco naturalistico dell'ambiente della sabbia e delle dune con il Liceo "Marconi"

| di WWF Chieti Pescara
| Categoria: Ambiente | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Una comitiva di studenti russi, presente in questi giorni in Abruzzo nell'ambito dei progetti di scambio internazionale del Liceo Linguistico "G. Marconi" di Pescara, terrà domani, giovedì 6 aprile, una visita guidata al "Parco naturalistico dell'ambiente della sabbia e delle dune", la cosiddetta spiaggia del Fratino, nei pressi della Madonnina, a Pescara. I ragazzi, con i loro accompagnatori, si muoveranno a piedi dalla scuola e raggiungeranno l'area intorno alle 11 per restarvi sino alle 13.

Nella visita all'area protetta e alle attigue strutture della sezione locale della Lega Navale Italiana avranno come guide le alunne della classe III G dello stesso Liceo, impegnate in un progetto di alternanza scuola/lavoro con il WWF Chieti-Pescara. Saranno naturalmente presenti anche alcuni volontari dell'associazione ambientalista.

Data la presenza del Fratino (Charadrius alexandrinus) e del momento delicato – siamo ormai nella fase della nidificazione - l'area sarà visitata a turno in piccoli gruppi e con le dovute attenzioni per non creare disturbo al piccolo limicolo.

WWF Chieti Pescara

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK