Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Il mare di Pescara è pulito. I risultati degli esami effettuati il 15 maggio scorso

| di Ufficio stampa Comune di Pescara
| Categoria: Ambiente | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

L'Arta ci ha comunicato stamane l'esito del prelievo effettuato in data 15 maggio, che restituisce conferma dei valori con risultati anche migliori dei dati del precedente prelievo del 2 maggio. Risultano infatti abbondantemente inferiori ai limiti di legge le quantità dei batteri monitorati, come da tabella allegata e, in particolare, risultano favorevoli anche i dati relativi alle zone antistanti via Galilei e via Balilla.

Domani mattina sarà dunque inoltrata alla Regione la richiesta di autorizzazione alla revoca dell'Ordinanza di divieto temporaneo di balneazione anche per la zona antistante via Galilei.

Per procedere in tal senso anche per la zona antistante via Balilla occorrerà invece che anche il prossimo rilievo routinario dell'Arta restituisca valori conformi

I risultati delle analisi del 15 maggio

  Enterococchi
limite 200 UFC7100ml
Enscherichia coli
limite 500 MPN/100ml
Via Balilla 79 233
Via Galilei 100 300
Sud Porto Turistico < 1 < 10
Teatro D'Annunzio < 4 < 10
Fosso Vallelunga 32 76
Nord Fosso Pretaro 10 < 10
Via Muzii 10 63
Via Cadorna < 4 < 10
Rotonda Riviera nord < 1 10

Ufficio stampa Comune di Pescara

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK