Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Italia Nostra lotta contro l'abbattimento del pioppo di Viale Kennedy

| di Italia Nostra Pescara
| Categoria: Ambiente | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Domani, giovedì 1 giugno 2017, alle ore 10:45 in Viale Kennedy 130 a Pescara di fronte all’edicola a pochi metri dall’incrocio con via Cavour, si terrà una conferenza stampa organizzata da Italia Nostra a difesa di "un albero nobile e longevo, in grado di regalarci bellezza e funzioni ecologiche fondamentali ancora per lunghi anni".

Italia Nostra protesta perché la decisione di abbatterlo, ancora in discussione da parte del Comune, sia definitivamente scongiurata.

Le associazioni presenteranno un documento sul valore culturale e botanico del pioppo di viale Kennedy e una proposta di progetto per censimento, numerazione, schedatura didattica e scientifica degli alberi più longevi, da affidare eventualmente in adozione alle scuole vicine.

Italia Nostra Pescara

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK