Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Fratelli d'Italia chiede misure per ridurre l'inquinamento in via Gran Sasso

| di Ufficio stampa Fratelli d'Italia Pescara
| Categoria: Ambiente | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Puntuale ogni anno in città si ripresenta il problema dell’inquinamento atmosferico con il  superamento ormai periodico dei valori delle polveri sottili. In Abruzzo Pescara risulta tra  le città capoluogo più inquinate per quanto riguarda la qualità dell’aria. Gli effetti dell’inquinamento dell’aria purtroppo non si manifestano nell’immediato ma a causa delle polveri sottili si manifestano  con il tempo e a distanza di anni dall’esposizione. E’ necessario avere una grande sensibilità e responsabilità per la tutela della salute pubblica.

Pescara ha gravi criticità ad esempio basta vedere la situazione di via Gran Sasso, che con l’apertura del Ponte Flaiano, ha visto mutare in maniera negativa la qualità dell’aria dovuta, oltre alle emissioni degli impianti di riscaldamento, anche  al traffico congestionato  che in alcune ore paralizza la via. L’arteria, infatti,  non è in grado di sopportare l’intenso traffico veicolare della zona con gravi danni ai residenti, agli immobili   ed alle attività commerciali. Per questa ragione chiedo al Sindaco di adoperarsi, per quanto nelle sue possibilità, insieme alla struttura tecnica per predisporre piani che mirano a  ridurre l’emissione di polveri sottili.

Ufficio stampa Fratelli d'Italia Pescara

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK