Incendio Butterfly Farm di Città Sant'Angelo, ecco i dati delle analisi dell'ARTA

| di la redazione
| Categoria: Ambiente
STAMPA
2019

L'ARTA ha diffuso e pubblicato sul suo sito i dati relativi alle analisi dell'aria fatta dopo l'incendio del Butterfly Farm di Città Sant'Angelo avvenuto ieri.

La centralina di rilevamento si trova nei pressi del centro commerciale Cormorano, quindi a 2 km di distanza, e dai dati validati questa mattina dal personale di Arta Abruzzo si evince che non si sono verificati significativi incrementi delle concentrazioni degli inquinanti monitorati dalla stazione (polveri sottili PM10 e PM2.5, biossido di azoto, monossido di carbonio, benzene) rispetto ai valori mediamente rilevati nella stagione in corso.

L'Indice di Qualità dell'Aria (IQA) per la centralina di Montesilvano riferito alla giornata di ieri risulta infatti "accettabile".

Sono comunque in corso al laboratorio del Distretto provinciale di Pescara le analisi sui campioni di aria e acque di spegnimento prelevati ieri dai tecnici Arta sul luogo dell'incendio.

I risultati saranno trasmessi ai Comuni interessati, alla Asl di Pescara e tempestivamente diffusi appena disponibili.

la redazione

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK