Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

L'artista Tina Bellini presenta il suo omaggio a Andy Warhol

Prosegue il progetto di design ispirato ai grandi artisti del ‘900, ideato dalla creativa abruzzese in mostra a Milano dal 2 al 17 aprile

| di Marcella Pace
| Categoria: Arte | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

 

E’ Andy Warhol l’artista scelto dalla designer italiana Tina Bellini per proseguire la serie di 12 creazioni ispirate ai grandi artisti del ‘900. Dopo il mobile omaggio a Piet Mondrian, il pittore olandese fondatore del gruppo di “neoplastici”, la creativa, titolare di Visionnaire Design Gallery, il primo concept store dedicato al mondo del design, lungo la Nazionale Adriatica al confine tra Pescara e Montesilvano, ha realizzato un mobile da arredo ispirato all’artista simbolo della Pop Art.

«Per il secondo pezzo di questo progetto – commenta Tina Bellini – ho scelto di realizzare una consolle di arredo, abbinata ad uno specchio ed affiancata anche in questa occasione da particolarissime scarpe, realizzate dall’artigiano Fabio Spezialetti».

I pezzi, unici ed irripetibili sono in vendita presso lo store di Tina Bellini e il rinnovato punto vendita De Zelis Arredamenti in via San Domenico e verranno portati in mostra a Milano dal 2 al 17 aprile.

«Sono stata coinvolta – dichiara la Bellini – come unica designer abruzzese nella mostra collettiva “Visioni Oniriche” che verrà allestita presso la Stazione del Vapore, in via Procaccini 4 a Milano, e che resterà aperta parallelamente nel periodo del Fuori Salone 2016 e della Triennale. È un grande onore essere stata inserita in questo circuito dedicato al design».

 

Visionnaire Design Gallery

 

Da un'idea della creativa Tina Bellini, Visionnaire Design Gallery apre ufficialmente l'8 dicembre 2013, come primo concept store dedicato al mondo del design. Dagli utensili da cucina, all'arredamento per la casa, dall'abbigliamento a bijoux, la galleria ospita le creazioni di designer emergenti italiani. Prodotti innovativi, dai prezzi vantaggiosi con un occhio di riguardo al mondo del riciclo.

 

Marcella Pace

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK