Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Vuoi entrare nella nostra squadra? Diventa Volontario!

L'opera umana più bella è di essere utile al prossimo

| di Antonio Romano
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

L'Associazione VAL PESCARA - Protezione Civile organizza il Corso base per Aspiranti Volontari di Protezione Civile che si terrà a partire dal 6 Febbraio 2020 presso la propria sede in Pescara - Via Lago di Borgiano 5.

La formazione del volontariato oltre che un principio sancito dalle Leggi è uno strumento di crescita, valorizzazione ed incentivazione delle attività di volontariato, rappresenta un principio di prevenzione per l'educazione ad un corretto ed ordinato intervento del volontariato in caso di evento calamitoso.

Il corso avverrà con incontri serali nella giornata di giovedi; è articolato in 10 lezioni e rivolto a tutte le persone che abbiano compiuto il 16° anno di età, le quali, vogliono avvicinarsi ed approfondire il mondo del Volontariato di Protezione Civile.

L'obiettivo del percorso è di fornire una serie di nozioni generali allo scopo di migliorare la conoscenza personale della Protezione Civile ed in particolare delle leggi che la governano, i rischi e le loro valutazioni tipiche del territorio, il ruolo operativo dei vari enti e delle componenti della Protezione Civile, la sicurezza del volontario, il comportamento individuale e di gruppo in caso di intervento.

per informazioni mail: formazione.pcvalpescara@gmail.com - oppure telefonando ai numeri 3713502420 - 3381833720 (Laura) - 3453955812 (Antonio).

 

Antonio Romano

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK