La prevenzione come arma per evitare l'abuso di alcool

La Polizia municipale informa i cittadini sui rischi connessi ad alcool e guida in stato di ebbrezza

| di Sara Gerardi
| Categoria: Attualità
STAMPA

Il servizio di Sicurezza stradale della Polizia municipale di Pescara, domani sera, alle 21:30, sarà presente in un circolo di via Piave per informare la cittadinanza circa gli effetti dannosi dell'alcool e per effettuare la misura del tasso alcolemico prima di mettersi alla guida di un'automobile.. 

"Rendiamo nota la notizia in quanto per la Polizia municipale si tratta della prima uscita su richiesta, a cui auspichiamo ne seguiranno altre. - spiega il sindaco Marco Alessandrini- Uno degli esercenti che opera nella zona ha infatti chiesto alla squadra che si occupa della prevenzione, oltre che dei controlli sulla strada, di illustrare anche gli effetti che produce l'assunzione di alcol, nonchè i rischi collegati alla guida in stato di ebbrezza.

L'incontro - spiega Alessandrini - fa da cornice ad un evento di enologia del circolo che, oltre a soddisfare i propri clienti con la qualità dei vini offerti, li invita allo stesso tempo ad consumo ragionevole di questi ultimi. Per l'amministrazione pescarese è sicuramente un esempio da seguire.

Colgo l'occasione - continua il primo cittadino - per informare gli esercenti sulla disponibilità della stessa Polizia municipale a disputare nuovamente simili incontri nei diversi locali della città, anche al fine di evitare incidenti e sanzioni che potrebbero derivare dalla violazione delle regole sull'alcool"

Sara Gerardi

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK