Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Strade provinciali, lavori a Spoltore e Montesilvano Colle

Condividi su:

L’amministrazione provinciale di Pescara ha promosso una serie di interventi a Spoltore e Montesilvano Colle. Proprio in questi giorni nella zona di Montesilvano Colle sono in corso i lavori di realizzazione di una gabbionata a protezione di uno smottamento lungo la strada e il rifacimento della pavimentazione.

A Santa Lucia di Spoltore, invece, sono state realizzate opere di regimentazione delle acque meteoriche con il conseguente rifacimento del piano viario previa fresatura di alcuni tratti della pavimentazione.

A Cavaticchi, contrada del Comune di Spoltore, l’amministrazione Testa sta per far partire una serie di lavori di messa in sicurezza con l’installazione della segnaletica, con opere di regimentazione delle acque e anche la realizzazione di piccoli tratti di asfalto.

Un altro importante intervento è stato realizzato, nei giorni scorsi, sulla strada provinciale di Caprara dove è stato ripristinato il manto stradale per oltre un chilometro. Un lavoro atteso da oltre vent’anni e l’obiettivo, a breve, è quello di intervenire sulla parte rimanente fino al centro di Corvara.

«Si tratta - spiega il presidente Guerino Testa - di opere importanti che vanno a completare quelle già avviate nei mesi precedenti. L’attenzione della Provincia rimane sempre alta per la sicurezza delle strade, e i lavori che stiamo promuovendo sul territorio sono un ulteriore esempio lampante, in particolare a Cavaticchi di Spoltore, che molte strade provinciali sono state per anni abbandonate e lasciate in condizioni precarie e ora finalmente sono facilmente percorribili e più sicure».

Condividi su:

Seguici su Facebook