Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

PINKTECH - PescaraLUG per RosaDigitale

Non vi è divario di genere che tenga contro la divulgazione delle conoscenze

| di Elena Santomieri
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

In tutta Italia dal 7 al 13 Marzo 2016, in occasione della festa delle donne, si svolgerà “La settimana del RosaDigitale”: si tratta di un evento organizzato da RosaDigitale, movimento nazionale contro il divario di genere in ambito tecnico-scientifico, nato lo scorso anno.

Un viaggio iniziatico verso le pari opportunità coinvolgerà associazioni, persone, aziende, gruppi informatici e tecnologici di ogni regione italiana, nello svolgimento di eventi, chiamati Petali Rosa, dedicati a bambine, donne e anziane. Saranno giornate incentrate sulla storia delle grandi donne che hanno contribuito o che tuttora cooperano attivamente per la società rendendola più innovativa.

Anche l'associazione PescaraLUG ha accettato di partecipare a questo importante movimento, organizzando per sabato 13 marzo alle ore 16:00, presso il centro culturale SpazioPiù in via del Santuario a Pescara, un incontro per genitori, insegnanti e bambine.

Tra le attività presentate si cercherà di coinvolgere sempre di più le donne del domani con attività legate alla scienza e alla tecnologia anche attraverso la presentazione di giovani donne affermate proprio in questi ambiti e che possano quindi essere d'esempio e raccontare la loro storia.

Elena Santomieri

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK