Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Caos aeroporto, Alitalia sospende il volo Pescara-Roma

La redazione
Condividi su:

E' sempre più preoccupante la situazione in cui versa l'aeroporto d'Abruzzo. Dopo il pericolo concreto dell'abbandono del vettore Ryanair, sono stati sospesi anche i voli per il collegamento Pescara-Roma Fiumicino di Alitalia.  

A dare l’annuncio tramite una nota è Saga spa, società di gestione dell’Aeroporto d’Abruzzo. La società ha comunicato che «ha preso atto dal monitoraggio costante effettuato sui voli in partenza dall’aeroporto che dal 29 di marzo verranno sospesi i voli da Pescara a Roma, poiché da quella data i relativi servizi non sono da oggi più in vendita».

La decisione di Alitalia sarebbe dovuta alla «consistente perdita economica che renderebbe insostenibile il mantenimento dei voli» e, sempre secondo quanto comunicato dalla Saga, la decisione sarebbe arrivata «nonostante le proposte di incentivazione e di sostegno all’avviamento che Saga già da diversi mesi ha rappresentato ad Alitalia, al fine di individuare soluzioni commerciali atte a evitare la soppressione dei voli. Tali proposte, necessariamente rispettose delle normative che disciplinano gli incentivi ai vettori aerei nello spazio europeo, non sono state evidentemente ritenute sufficienti da Alitalia». «Le naturali perdite che si determinano in fase di start up sulla rotta sono state evidentemente ritenute troppo elevate rispetto al fatturato complessivo conseguito, anche considerando quello associato alle prosecuzioni sul resto della rete -commenta Saga, con qualche perplessità sulla decisione di Alitalia- per il limitato orizzonte temporale concesso all’avvio dell’investimento dei voli su Pescara».

Condividi su:

Seguici su Facebook