Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Infopoint turistici, il Comune di Montesilvano cerca operatori economici

| di Ufficio Stampa Comune di Montesilvano
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Il Comune di Montesilvano chiama a raccolta gli operatori economici della città per potenziare la rete informativa turistica. Fino al 6 giugno, infatti, è possibile partecipare all'avviso pubblico volto all'apertura di punti di informazione turistici sul territorio di Montesilvano. Il bando è rivolto ad alberghi, B&B, affittacamere, negozi di vendita di prodotti tipici e noleggio bici, edicole, bar o agenzie di viaggio. Gli operatori, con i quali verranno stipulati degli accordi di collaborazione dovranno impegnarsi a svolgere attività di accoglienza del pubblico ed erogazione di servizi di prima informazione; gestione del materiale informativo posto in distribuzione (dépliant e cartine, volantini, stampati informativi su eventi specifici e altre pubblicazioni); collaborazione con l'ufficio turismo nell'aggiornamento delle informazioni necessarie alla corretta gestione delle Banche Dati e sulle rilevazioni delle presenze (su supporto cartaceo e/o informatico); supporto all'ufficio turistico nell'organizzazione e nella diffusione delle informazioni relative a tutti servizi disponibili sul territorio comunale quali: servizi di ristorazione, strutture ricettive, servizi commerciali produttivi, servizi pubblici (trasporto pubblico, biblioteca comunale, impianti sportivi), eventi/sagre/iniziative che si svolgono sul territorio.

«Con questo nuovo avviso - spiega l'assessore al Turismo Ernesto De Vincentiis – vogliamo potenziare la rete di punti informativi turistici diffusi sul territorio di Montesilvano, costituita l'anno scorso. Siamo convinti, infatti, che la cooperazione tra l'Ente e gli operatori economici ci consentirà di offrire ai turisti un'informazione capillare, precisa e puntuale. Ci auguriamo che le attività rispondano positivamente a questo avviso. Anche mediante questi progetti è possibile applicare la cittadinanza attiva, strumento oggi indispensabile per efficientare i servizi messi a disposizione della collettività».

I soggetti interessati dovranno far pervenire le proprie richieste, compilando i moduli scaricabili sul sito istituzionale, entro il termine del prossimo 6 giugno 2016, indirizzandole a Comune di Montesilvano Settore Amministrativo, Piazza Diaz 1, 65015 Montesilvano.

 

Ufficio Stampa Comune di Montesilvano

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK