Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Da giovedì il Mercato coperto di Piazza Muzii si anima con "pARTyalMercato"

Piazza Muzii vedrà per 3 giorni l'animazione del liceo coreutico Misticoni Bellisario di arte, musica e intrattenimento

Condividi su:

Anche quest'anno il Liceo Artistico, Musicale e Coreutico "Misticoni Bellisario" di Pescara concluderà il fine anno scolastico con un articolato progetto artistico, intitolato "pARTyalMercato", che avrà luogo nel rinnovato Mercato coperto "M. Muzii" di Pescara, con il patrocinio del Comune, assessorato alle Attività Produttive.

 

"Durante i tre giorni, 26, 27 e 28 maggio si susseguiranno varie performance artistiche dei tre licei: Artistico, Musicale e Coreutico nelle quali saranno coinvolti gli allievi dei rispettivi indirizzi spiega la dirigente Gabriella Consolazio -  Inoltre, all'interno del percorso di "peer educational", un gruppo di allievi delle classi quarte del Liceo Artistico ha collaborato con alcuni ex alunni, attuali studenti dell'Accademia di Belle Arti di L'Aquila: Camilla Palazzese, Gioele Pomante, Lucia De Novellis e Simone Camerlengo. I giovani tutor hanno coordinato alcuni workshop dei rispettivi indirizzi, di Grafica e di Pittura, esprimendosi anche attraverso linguaggi non tradizionali, come la calcografia sperimentale, lavorando sul tema "Il Riciclo nelle Arti visive". Tutti gli elaborati artistici saranno esposti durante l'evento".

 

"Con grande soddisfazione abbiamo reso disponibile il mercato per l'operazione – dice l'assessore alle Attività ProduttiveGiacomo Cuzzi - Durante i tre giorni saranno realizzate una serie di esposizioni, concerti e performance di arte visiva e di danza anche Piazza Muzii, oltre che all'interno del Mercato coperto ed in Via Mazzini ai civici 81,85,106. Si ripete la positiva esperienza fatta lo scorso anno insieme all'istituto alberghiero con Urban Food, che ha animato enogastronomicamente, ma anche musicalmente la struttura in vista dell'Expo. Sarà una vera e propria esplosione di creatività che servirà a rendere la struttura un luogo dove accadono eventi di qualità: la tre giorni è infatti veicolata da un manifesto progettato dagli allievi dell'indirizzo di Grafica del Liceo Artistico Misticoni-Bellisario Erik Del Gallo, Kaori Granata e Daniele Crecchia".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook