Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

La Corte D'appello spegne le speranze dei precari di Attiva

| di Ufficio Stampa Comune di Montesilvano
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

"Lo scorso 7 luglio la Corte di Appello de L'Aquila ha emesso una sentenza su uno dei ricorsi promossi da un ex lavoratore interinale di Attiva, accogliendo le ragioni della Spa e riformando la sentenza di primo grado nella parte in cui convertiva il rapporto di lavoro a tempo indeterminato. Si tratta di un pronunciamento che non ci coglie di sorpresa e che, presumibilmente, si perfezionerà anche in Cassazione se le parti faranno ricorso.

Dal canto nostro non possiamo che prendere atto della legittimità dell'azione fin dal principio sostenuta dall'Ente sull'intera vicenda e che questa sentenza conferma.

Voglio al contempo confermare ai lavoratori la nostra piena disponibilità a continuare il percorso iniziato, sia di dialogo che di ricerca di una soluzione, che comunque riserva ancora un'opportunità per loro, attraverso le forme di evidenza pubblica con cui la Spa provvederà a reperire nuovo personale nella sua pianta organica, proprio per poter rispondere alle tante esigenze sentite della nostra città.

A dimostrazione infine, del nostro interesse a risolvere con ogni mezzo che abbiamo a disposizione il disagio in cui si trovano i lavoratori di Attiva e le loro famiglie, il 18 luglio tornerà a riunirsi il CICAS (Comitato di Intervento per le Crisi Aziendali) della Regione Abruzzo, per assumere una decisione, che auspichiamo sia positiva, circa la concessione della mobilità in deroga in favore degli ex lavoratori interinali di Attiva".

Ufficio Stampa Comune di Montesilvano

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK