Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Taglio del nastro per la Palestra di via Caduti per Servizio

| di Ufficio Stampa comune di Pescara
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Taglio del nastro per la fine dei lavori di completamento della Palestra polifunzionale di Via Caduti per Sevizio, nel rione Fontanelle. Stamane il sindaco, gli assessori a Sport, Lavori Pubblici e Patrimonio Giuliano Diodati, Enzo Del Vecchio e Veronica Teodoro, insieme ai consiglieri della zona Adamo Scurti, Piernicola Teodoro, Pierpaolo Zuccarini e ai residenti, ha visitato lo spazio che sarà un riferimento importante per il quartiere.

"Oggi mettiamo la parola fine ad un'attesa durato troppo tempo – dice il sindaco Marco Alessandrini – Ci abbiamo creduto, abbiamo recuperato le risorse per portarla a termine e al più presto, con un bando ora individueremo anche un soggetto per la gestione migliore, quella in grado di assicurare la massima fruibilità per il quartiere che la aspetta da anni. Qui sarà possibile fare attività fisica, quindi è una struttura per giovani, ma anche per le famiglie e per tutti coloro che vorranno utilizzarla. L'auspicio è che diventi un vero e proprio punto di incontro che a Fontanelle serve e che di certo ci aiuterà a vincere parte dei rischi che incombono sulla vita delle periferie".

 

"Abbiamo compiuto interventi importanti e lo abbiamo fatto con la grande determinazione delle strutture comunali che hanno contribuito a dare alla città una struttura bella e all'avanguarida – aggiunge l'assessore allo sport Giuliano Diodati– Non solo intonaci, pavimenti e rivestimenti, ma anche impianti elettrici con utilizzo di tecnologia innovativa in grado di automantenere energeticamente la palestra, poi la sistemazione esterna per il deflusso delle acque reflue, la realizzazione di impianti termofluidici. Insomma, una struttura sostenibile che è già pronta per continuare il suo cammino e ospitare corsi di atletica, ginnastica, arti marziali e scherma, al piano superiore. A breve sarà pronto il bando che segnerà il futuro della struttura in tempi rapidi"

Ufficio Stampa comune di Pescara

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK