Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ospedale, Pescara in Testa convoca la commissione consiliare per le carenze del reparto di Radioterapia

Condividi su:

Il gruppo consiliare “Pescara in Testa”, ha depositato al Presidente della commissione Sanità del Comune di Pescara una richiesta di convocazione della adunanza avente ad oggetto la situazione del reparto di Radioterapia dell’Ospedale di Pescara.

I consiglieri Cremonese, Testa e Pastore hanno chiesto la presenza dell’Assessore alla Sanità dott. Giuliano Diodati, del Direttore Generale della ASL dott. Armando Mancini, del Direttore Sanitario dott. Valterio Fortunato e del Primario del reparto.

Attualmente è in attività un solo acceleratore lineare installato nel 2003 che da diversi mesi lavora 16 ore al giorno (la vita media di un acceleratore lineare impiegato per 10 ore giornaliere è di 10 anni) con frequenti manutenzioni per guasti tecnici che comportano interruzione dell’attività, liste di attesa e impossibilità di implementare tecniche speciali.

Il gruppo Pescara in Testa, inoltre, è a conoscenza di un acquisto avvenuto nel 2015 di un nuovo acceleratore lineare non ancora installato.

Un problema molto sentito dalla cittadinanza che, a giudizio dei tre consiglieri, dovrebbe immediatamente attirare l’attenzione del Sindaco nella sua qualità di massima autorità locale in materia di sanità pubblica.  

Condividi su:

Seguici su Facebook