Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Produttori agricoli, istituito il mercato nelle aree esterne di via del Bastioni

Condividi su:

Sì della Giunta all'istituzione di un mercato sperimentale per produttori agricoli in via degli Aprutini, ovvero nelle aree esterne di via dei Bastioni. Si tratta di un mercato aperto settimanale che avrà una durata di due anni che si svolgerà nella mattinata di sabato dalle 8 alle 14.

 

"Non si ferma la nostra attività di riforma e messa in regola dei mercato rionali – dice l'assessore alle Attività Produttive Giacomo Cuzzi â€“ Con l'istituzione di un mercato sperimentale razionalizziamo una presenza storica nelle adiacenze del Mercato coperto di via dei Bastioni.

E' una misura che arricchisce nel rispetto delle regole la potenzialità dell' offerta del mercato di via dei Bastioni, che avevamo previsto nel programma di interventi Pescaraxilcommercio a cui seguiranno altri interventi fino alla fine dell'anno. Per quanto riguarda il mercato coperto la prossima settimana daremo atto alla riorganizzazione interna attraverso pulizia straordinaria e nuova segnaletica a terra e a breve partiranno i lavori di messa in sicurezza, manutenzione e riqualificazione per un importo di 250mila euro.

Succede perché questa Amministrazione intende rafforzare il ruolo economico e sociale dei mercati rionali sia in termini di qualità che di tipologia di prodotti, con particolare riguardo alla produzione iocale, enfatizzando quindi il km zero e le tipicità territoriali. A tal fine abbiamo individuato un'area pubblica in via degli Aprutini compresa tra Via Lago di Scanno e Via dei Bastioni, da destinare all'attivita mercatale settiimanale nella giornata del sabato, in grado di attirare un'utenza ampia proveniente sia dalla zona circostante che da attre zone timitrofe.

Sono stati individuati così 22 posteggi ciascuno di dimensioni 4,00 x 2,00 mq, posti in una posizione che assicura un transito pedonale in sicurezza, senza condizionamenti alla mobilità stradale della zona.

Per le assegnazioni si procederà al più presto con un bando di evidenza pubblica come prevede la normativa e che contiamo di pubblicare in tempi rapidi".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook