Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giorgio Pasotti a Pescara per l'Unitalsi con lo spettacolo "Da shakespeare a Pirandello"

Condividi su:

Giovedì prossimo, 13 ottobre, alle ore 21,30, presso l'Auditorium Flaiano, Lungomare Cristoforo Colombo, 121 a Pescara, il noto attore Giorgio Pasotti andrà in scena con la piece teatrale "Da Shakespeare a Pirandello" per sostenere le attività dell'U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) di Pescara.

Un percorso nel mondo della letteratura e del teatro attraverso le opere di due grandi scrittori, William Shakespeare e Luigi Pirandello, i cui testi saranno interpretati dall'attore Giorgio Pasotti. Lo spettacolo sarà suddiviso in tre quadri. Il primo, un omaggio al più grande drammaturgo del mondo, William Shakespeare, con l'interpretazione di alcuni suoi sonetti e di brani tratti da "Giulio Cesare" e "Amleto".

Il secondo, un omaggio a Luigi Pirandello con "L'uomo dal fiore in bocca", testo firmato dallo scrittore italiano vincitore, nel 1935, del Premio Nobel per la Letteratura. Il terzo e ultimo quadro racconterà le storie scritte da alcuni Autori del Novecento.

I testi, elaborati dall'autore letterario, compositore cinematografico e teatrale Davide Cavuti, saranno interpretati in modo originale da Giorgio Pasotti, il quale si calerà nei vari personaggi attraverso le storie che saranno raccontate.

"Un grazie speciale a Pasotti- dichiara FEDERICA BUCCI, presidente della sottosezione U.N.I.T.A.L.S.I. di Pescara – che ancora una volta si è dimostrato non solo un grande attore, ma un uomo attento e vicino a chi è più fragile".

"Grazie a lui – aggiunge BUCCI â€“ la nostra Associazione potrà rilanciare con ancora più energia la propria attività a Pescara al fianco soprattutto delle persone disabili e malate".

Condividi su:

Seguici su Facebook