Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Orientamento studentesco: Il Liceo statale G. Marconi di Pescara invita gli operatori dell'informazione a partecipare alle iniziative

Condividi su:


Logo Marconi

65126 PESCARA – Via M. da Caramanico n° 26 / Tel. 08560856-62350 – Fax 0854518805
E-MAIL: pepm020004@istruzione.it
E-MAIL Ufficio stampa: liceomarconi-pe-us@libero.it
Sito WEB: http://www.liceomarconipescara.gov.it/
ORIENTAMENTO
Domenica 18 Dicembre 2016
Dalle ore 10:00 alle ore 12:45


Si propongono diverse attività - precisate nell'allegato Calendario - come utili strumenti di testimonianza ed informazione per indirizzare e affiancare lo studente nella scelta del percorso di formazione liceale nei tre Indirizzi di studio attivi:
- LICEO DELLE SCIENZE UMANE
- LICEO LINGUISTICO
- LICEO DELLE SCIENZE UMANE Opzione economico-sociale.
Nella convinzione che solo un dialogo diretto, uno scambio di esperienze e progetti, una dettagliata informazione dell'istituziona scolastica autonoma Liceo statale G. MARCONI possa orientare i giovani garantendo loro i migliori risultati ed il successo scolastico.
Della scuola si parla poco e non sempre in modo corretto. Nella società contemporanea, al contrario, i temi della comunicazione sono diventati un argomento centrale in ogni discussione sui processi educativi in generale e sulle nuove forme di cittadinanza. Oggi le competenze comunicative e relazionali di tutti i cittadini sono giudicate importanti almeno quanto quelle disciplinari. Per questo motivo è aumentata anche la richiesta di “domande formative”, compresa quella digitale della media education, sulla comunicazione che aiutano le scuole a sviluppare uno stile più efficace di relazione con tutti i suoi interlocutori territoriale.
A questo proposito, il Liceo statale G. Marconi di Pescara, in occasione della “Giornata di scuola aperta”, invita tutti gli operatori dell'informazione radio-televisiva, della carta stampata e dei new media a partecipare per conoscere il Piano dell'offerta formativa d'Istituto ed interloquire con il Dirigente scolastico ed i Docenti.
L'invito è rivolto nella certezza di poter offrire una visione attendibile, non edulcorata, delle problematiche autentiche dell'istruzione pubblica, indispensabile per promuovere il passaggio di inerenti conoscenze, ma anche per creare un clima cooperativo che renda l'immagine della scuola attuale più interessante alle nuove generazioni.
Si auspica che l'invito sia accolto in modo tale che il flusso di informazioni non venga interrotto da pressioni situazionali che troppo spesso hanno interferito con la possibilità di informare le famiglie circa il difficile compito che svolgono per la comunità, in particolare, gli insegnanti
Liceo statale G. Marconi di Pescara
Ufficio stampa
 

 



Logo Marconi

Condividi su:

Seguici su Facebook