Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

La Protezione Civile Val Pescara incontra le scuole sul tema: "Legami on-line: dal cyberbullismo alla legalità"

| di ufficio stampa VAL PESCARA-ProtezioneCivile
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

“Legami on line: dal cyberbullismo alla legalità” è il titolo dell’incontro che le associazioni VAL PESCARA – Protezione Civile e PSICOLOGI per i POPOLI – Abruzzo, patrocinate dal Comune di PESCARA, hanno organizzato nella scuola media “L. Antonelli” di Pescara il 7 febbraio 2017.

Le due associazioni, oltre ad intervenire in caso di emergenza, promuovono iniziative di sensibilizzazione e prevenzione sul territorio di Pescara.

La giornata è iniziata coi saluti della preside Dott.ssa Maria Rosaria COLANGELO e le dott.sse Stefania CATALANO e Rossella MOSCA dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Dopo i saluti, si sono susseguiti i relatori che hanno ottenuto un grande interesse sia dagli alunni che dai professori della scuola.

Il dott. Luca DI CREDICO ha illustrato i rischi e i pericoli dell’utilizzo di internet; la dott.sa Michela MORETTI, PSICOLOGI per i POPOLI – Abruzzo, ha parlato del fenomeno bullismo e cyberbullismo dal punto di vista psicologico, la dott.ssa Francesca D’AMICO, VAL PESCARA – Protezione Civile, ha parlato di prevenzione e come comportarsi in caso di bullismo.

La giornata si è conclusa con la visione del filmato “Per FALCONE”. La Dott.ssa Paola CREA della Fondazione FALCONE ha concluso con l’affermazione che anche i magistrati FALCONE e BORSELLINO sono stati vittime anche di “bullismo”.

Il problema non è il bullismo ma l’indifferenza, come diceva FALCONE, “ Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola”

La giornata è stata moderata dalla dott.ssa Maria CHIORAZZO, PSICOLOGI per i POPOLI – Abruzzo.

L’associazione VAL PESCARA – Protezione Civile e l’associazione PSICOLOGI per i POPOLI – Abruzzo, ringraziano la preside dott.ssa Maria Rosaria COLANGELO per aver ospitato l’iniziativa e per l’attenzione mostrata nei confronti degli alunni.

 

 

 

 

 

 

ufficio stampa VAL PESCARA-ProtezioneCivile

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK