Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cuore Nazionale Abruzzo, consegnata la bandiera istituzionale al Parlamento della legalità internazionale

Condividi su:

Si è tenuto ieri, lunedì 5 giugno 2017 a Roma, nella Sala Regina della Camera dei Deputati, l’evento di consegna della bandiera istituzionale al Parlamento della legalità internazionale da parte dell’associazione Cuore Nazionale Abruzzo.

La bandiera è stata consegnata dal presidente di Cuore Nazionale Abruzzo, Francesco Longobardi, nelle mani del presidente Niccolò Mannino. Essa verrà posta all’interno della sala presidenziale della sede della legalità presso Monreale. Hanno preso parte all’evento anche il sottosegretario alla difesa, Generale Domenico Rossi e l’ex ministro Gianfranco Rotondi. Il presidente di Cuore Nazionale Abruzzo, Francesco Longobardi, ha così commentato l’evento: «È un orgoglio per la nostra associazione ma soprattutto per l’Abruzzo. Giovanni Falcone e Paolo Borsellino hanno dato la vita per la legalità, non dimenticando tutte le vittime della mafia.

Questo gesto sta a significare  legalità da parte dell’Abruzzo e un forte segnale per le istituzioni, ma non solo. Le vittime di mafia sono state uccise una volta, ma le notizie di corruzione o associazione mafiosa che spesso pervengono, in cui sono inquisiti personaggi pubblici, ammazzano quotidianamente tutti coloro che hanno dato la vita per la legalità».

Condividi su:

Seguici su Facebook