Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

La casa dello studente all'Ex Ferrhotel viola il PRG

L'On.le Delfino denuncia il caso alla Corte dei Conti

| di On.le Raffaele Delfino
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Trasmesso, alla Procura regionale della Corte dei Conti, dall’On.le Raffaele Delfino, il fascicolo contenente gli atti approvati dalla Giunta Comunale di Pescara ( delibera n. 216 del 6/4/2017 ) e ratificati dal Consiglio Comunale il 10 maggio 2017.

Nella denuncia si riepiloga l’iter che ha portato l’Amministrazione comunale di Pescara a individuare nell’ex Ferrhotel la localizzazione di una casa dello studente,  (distante circa 5 Km dall’Università!) e la realizzazione di un nuovo edificio da costruire, all’interno dell’aera di risulta ferroviaria, violando palesemente il vigente PRG.  La palazzina, di cinque piani, comprensiva di bar, palestra e biblioteca, sarebbe collegata all’ex Ferrhotel da una piazza di 770 metri quadri sottraendo un ettaro e mezzo all’area di risulta che, come da progetto dell’Ing Giovanni Lupone, con un parcheggio a SILOS, potrebbe ospitare 1500 autovetture.

“Nel corso della seduta del consiglio comunale di Pescara – conclude l’On.le Raffaele Delfino -  si è verificato anche il maldestro tentativo di sanatoria, mettendo ai voti la ratifica della delibera di giunta, pervenuta fuori tempo massimo, cioè il 10 maggio, mentre il termine per la chiusura della procedura era quello dell’8 maggio. Pertanto l’investimento pubblico previsto di 5,4 milioni di euro per una iniziativa illegittima e dai costi folli ( circa 100.000,00 euro a posto letto ) corrisponderebbe a un danno erariale di pari importo.  Inoltre, per questa nuova edificazione sarebbe stata necessaria una variante al Piano Regolatore Generale con il rispetto della prevista procedura a iniziare dalla competenza del consiglio comunale che invece è stato esautorato da una illegittima delibera di giunta.”

On.le Raffaele Delfino

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK