Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Santroni e Martelli: date il Ciattè d'oro agli assistenti sociali dello sgombero di via Lago di Borgiano

La richiesta di Sinistra Italiana al sindaco Marco Alessandrini

Condividi su:

Il Gruppo Consiliare di Sinistra Italiana, impegnato in prima linea in questi giorni di emergenza abitativa a Pescara, ha richiesto al Sindaco Marco Alessandro il riconoscimento del "Ciatté d'Oro"  al team di Assistenti Sociali del Comune di Pescara.

"È un riconoscimento necessario per il lavoro svolto ed il supporto dato alla popolazione durante lo sgombero delle palazzine Ater - affermano Daniela Santroni e Ivano Martelli di Sinistra Italiana - Cogliamo l'occasione per ringraziare ancora una volta queste 10 lavoratrici e tutto coloro che si stanno applicando per fronteggiare questa emergenza".

A seguire la lettera recapitata al Sindaco Marco Alessandrini.

“Gent.mo Signor Sindaco,
 
il gruppo consiliare di Sinistra Italiana propone ufficialmente la candidatura al Ciatté d’Oro 2017 del team delle assistenti sociali del Comune di Pescara per la passione, la competenza e l’impegno profuso quotidianamente nell’assistenza ai concittadini più deboli ed in particolare per l’attività di supporto data al C.O.C. di Pescara in occasione della gestione dell’emergenza abitativa dovuta allo sgombero delle palazzine Ater di via Lago di Borgiano, ben oltre gli orari di servizio, senza la quale non saremo stati in grado di fronteggiare la situazione con tanta tempestività e capacità.
Si tratta di persone che con competenza, alta professionalità, pazienza e dedizione oltre ogni limite hanno per giorni e giorni assistito i residenti sgomberati senza mai perdere la pazienza e dimostrando una profonda conoscenza della complessità sociale della città che ha messo in condizione l’amministrazione di rispondere in maniera più individualizzata possibile alle esigenze specifiche di vita delle famiglie coinvolte.
L’onoreficenza proposta è una forma di ringraziamento a nome di tutta la città tutta che riteniamo sia, in questo caso, un riconoscimento giusto e doveroso.
 
Pertanto chiediamo al Sindaco e alla commissione preposta di valutare la candidatura al Ciatté d’Oro di:
Katia Consorte
Maria Rita Di Giambattista
Liviana Leone
Simona Proietto
Lilia Peverino
Maddalena Vecchiola
Luisa Annese
Angela Bonabitacola
Francesca De Maso
Gianluca Pistone”.

Condividi su:

Seguici su Facebook