Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sabato la Notte bianca dell'Adriatico, ecco il programma

Condividi su:

Un'isola pedonale di 10 chilometri, animata da spettacoli, concerti, teatro, sport, danza, mostre, rassegne enogastronomiche e molto altro: questo sarà la terza Notte Bianca dell'Adriatico, a cura dell'Assessorato al Turismo e Grandi Eventi del Comune di Pescara.

Sabato 22 luglio, dal tramonto all'alba: una passeggiata unica e imperdibile con i tour di Radio Montecarlo che avrà Mario Biondi ed Elodie ospiti di Nick the Nightfly sul palco di Piazza della Rinascita, quello di RDS che animerà la spiaggia libera tra i lidi Jumbo e Nettuno dove si esibirà Tedua e si impianterà il villaggio e, ancora Luca Barbarossa, Selvaggia Lucarelli, Giobbe Covatta, Spiller, Vincenzo Olivieri. Queste le stelle degli oltre 80 spettacoli che prenderanno vita nelle 50 location direttamente sul mare toccate dalla manifestazione che sarà seguita in diretta anche da Radio Delta 1 e Rete 8.

Viabilità, Mobilità, Sicurezza, Vetro, Ambulanti

Viabilità. Dalle 18 del 22 fino alle 6 del 23 riviera chiusa come da ordinanza n. 222 e tutti i 28 gli accessi alla riviera da via Celommi al confine di Montesilvano e saranno presidiati dalla protezione Civile.

Vetro. Ordinanza di divieto di vendita e somministrazione di bibite in vetro e lattine su Riviera e strade limitrofe, compreso il quadrilatero delle aree di pregio e le zone della movida.

Ambulanti. Divieto di vendita per gli ambulanti alimentari e non: l'appello è a non parcheggiare i mezzi sulla riviera perché verranno rimossi, le aree per questioni di sicurezza devono essere libere e accessibili.

Sosta: a nord si parcheggia liberamente in tutti gli spazi Naiadi comprese, solo all'ex Enaip e alla Strada Parco sarà a pagamento e ci sarà il personale di Pescara Parcheggi. Nella zona sud si parcheggia liberamente, i parcheggi sono quelli dell'Antistadio e dell'area adiacente al d'Annunzio con ingresso da via Pepe. In centro si parcheggia liberamente ovunque, golene e area di risulta e in via Paolucci (dietro INPS).

Sicurezza: sono quasi 300 gli uomini impegnati per garantire sicurezza e soccorso. In 70 per la sicurezza dalla Daga; 80 dalla protezione civile; 45 dalla Polizia Municipale, fra CRI e Misericordia altri 70 e 25 da Pescara Parcheggi.

Mobilità. Navetta gratuita fra i principali parcheggi dall'Area di risulta, le Naiadi, Paolucci, antistadio e via Pepe dalle ore 21,20 alle 3 di notte.

Soccorsi. 10 ambulanze su postazioni fisse e 70 i soccorritori che si muovono anche su quod, in bici, moto e a piedi da una postazione all'altra.

Servizio bus navetta gratuito

In occasione della Notte Bianca dell'Adriatico 2017, il Comune di Pescara ha predisposto un servizio navetta GRATUITO che ogni 20 minuti metterà in collegamento con la città tutti i principali parcheggi (Area di risulta, Parcheggio “Le Naiadi”, Strada Parco, via Paolucci all’altezza del parcheggio di via Bologna, via Pepe all'altezza dell'Antistadio, Aurum).

Il programma completo

LUNGOMARE NORD

FANFARA dei BERSAGLIERI – itinerante

 

Spiaggia libera tra stabilimento - Hawaii/Lampara
h. 00:00 ///  TEDUA

Dj Set [Trap Hip Hop Dancehall Reggaeton Club]

Dopo aver fatto parte di alcune crew come Zona4Gang e Wild Bandana, nel 2014 il rapper ha fatto il suo debutto con "Medaglia d'oro" (pubblicato con il nome di Duate), pubblicato in free download. Nel 2015 è uscito il mixtape "Aspettando Orange county", seguito dall'album "Orange county". Nel 2016 compare nel film "Zeta", il lungometraggio di Cosimo Alemà dedicato alla scena rap italiana. A gennaio 2017 esce il suo primo progetto discografico distribuito da una major, la Universal, "Orange County – California".

 

dal Lido Panta Rei a Largo Mediterraneo
dalle h. 21:00 /// Coni Village - Area Sport

 

Largo Paolucci
dalle h. 20:00 /// LA NOTTE BIANCA DELLO SPORT

20:00/22:00 – Memorial “Franco De Luca” - Basket 5X5

22:30/01:30 - PESCARA FIGHT NIGHT Esibizioni e match di Sanda, Kick Boxing, Muay Thai e K1 Rules 22:30/01:30 - Esibizioni di Pattinaggio Artistico a cura di Jolly Pattinaggio Pescara, Danza Moderna a cura di Professione Danza, Hip Hop e Break Dance a cura di Dragonfly, Danze Orientali a cura di Il Giglio nel Deserto, Pattinaggio Corsa a cura di Centro Sportivo Pattinaggio Pescara. 23:00/02:00 - Esibizioni e tornei di Bubble Soccer

01:30/04:00 - Dj Set

 

Stabilimento Jambo - dalle h. 21:30 /// PazzaIdea
Cena sia all'interno che nella zona antistante il Jambo con l'animazione di EVOLUTIONART, che coinvolgerà il pubblico con esibizioni pirotecniche, con la presenza di alcuni trampolieri che si esibiranno in show mozzafiato, acrobazie ed effetti LED particolari.  dalle h. 00:00 dj resident - 2 piste (1 commerciale, 1 reggaeton)  con animazione per tutta la notte di EVOLUTIONART.

 

Spiaggia libera tra stabilimenti Jambo e Nettuno
dalle h. 10:00-19:00 ///

Musica, giochi, premi con i conduttori RDS
dalle h. 20:00 /// Party RDS sotto le stelle

 

LA PRORA Beach Village - “Don Luigi & La Prora”
In occasione della Notte Bianca, La Prora presenta la “Notte Italiana” cena a base di pizze fritte farcite e arrosticini. Menù Italiano con musica anni 80 e revival.

 

Nave di Cascelladalle h. 21:00 ///  FIGHT CLUBBING “White Edition”

Esibizioni Di Danza, Scherma e Karate

h. 23:15-1:30 ///  Fight Clubbing: Match Pro di MMA, K1, Kickboxing, Muay Thai

h. 01:30-4:30 ///  Dj Set “Valentine”

h. 21:30 ///  partenza dalla Nave di Cascella - Giostra Cavalleresca di Sulmona

dalle h. 22:15 /// LA PIÙ BELLA DEI LIDI DELL' ADRIATICO

h. 22:15 presentazione evento “Flash moda bimbo & bimba”

h. 22:30 inizio sfilata "La più bella dei lidi dell'Adriatico"

1° uscita casual - presentazione ragazze

2° uscita costume

3° uscita elegante

h. 23:15 esibizione artistica h. 23.30 premiazione "La più bella dei lidi dell'Adriatico"

 

Piazza della Rinascita - dalle h. 22:30 ///  ELODIE in concerto

"Tutta colpa mia" La giovanissima artista romana -ma leccese di adozione- fa tappa a Pescara in un’estate davvero caldissima dal punto di vista dei riconoscimenti e degli impegni artistici: disco d’oro col suo album "Un’altra vita", Wind Music Award all’Arena di Verona, Collisioni Festival a Barolo, ospite fissa del tour di Francesco Renga, TIM MTV Awards a Roma.

MARIO BIONDI in concerto
Mario Biondi,la voce più black che la musica italiana abbia mai conosciuto, arriva alla Notte Bianca con il suo “Best of Soul Tour”. Dopo il successo del precedente album “Beyond” e i sei dischi di platino conquistati negli ultimi quattro anni, con “Best of soul” Mario Biondi si conferma un artista unico nel panorama musicale italiano, godendo da anni di grande stima anche da parte di pubblico e critica internazionali.

 

NICK the NIGHTFLY
Nick The Nightfly, per gli amici Malcom, è la voce inconfondibile di Monte Carlo Nights, il programma radiofonico che conduce dagli anni '90. Per gli appassionati della buona musica è un vero e proprio punto di riferimento. Nu-soul, contemporary jazz, world music e new age sono il suo pane quotidiano.

 

Museo Vittoria  Colonna - dalle h. 22:00 alle h. 04:00 /// La Milonga Popolare della Tipografia nella Notte Bianca
Serata di Tango Milonga con esibizione di tutte le scuole di Pescara e dintorni. Musicalizador Tdj Davide Patriarca organizzazione Julia Giannice (Associazione Culturale "Madreselva Luis-Cesar Amadori")

 

Spiaggia libera “La Madonnina” - h. 00:30 ///  LUCA BARBAROSSA in concerto

Luca Barbarossa è uno degli artisti più longevi e amati dal pubblico italiano. È impossibile riassumere la sua carriera in poche righe: vincitore a Sanremo con il singolo "Portami a ballare"; 350.000 copie vendute con "Non tutti gli uomini"; collaborazioni con Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia, Eros Ramazzotti (che per lui suona la chitarra in "Senza Panico"), Paola Turci, Max Gazzè, Roy Paci; autore per Luciano Pavarotti, Gianni Morandi, Raquel de Rosario, Tosca. E tanto, tanto altro.

 

Ponte del Mare (area La Madonnina) - h. 22:30 /// Gruppo di SAMBA

 

Molo Trabocchi - h. 22:30 /// Coro di PICCIANO

 

FOOD & DRINK - 22 e 23 luglio dalle h.16:00
Apertura stand mercatino. Area dedicata al settore enogastronomico con stand di prodotti tipici. Area Street Food  - Eccellenze della cucina italiana. Area Artigianato - Area Hand Made dedicata agli hobbisti e creativi, opera del proprio ingegno. Dalle h. 21:00 musica dal vivo con due band locali. Per i bambini giochi e divertimenti con artisti di strada.

 

LUNGOMARE SUD

h. 21:30 /// Lo Certame di Popoli - itinerante

h. 00:30 /// Tribù Band FARINDOLA – itinerante

 

Borgo Marino Sud
Festa del Mare
- stand enogastronomici e musica

 

Ex Cofa
h. 22:00 /// RETE8 Tour Village

Abruzzo a colori Musica popolare e cabaret

h. 23:00 /// Il talk show

h. 23:30 /// Concerto I MASTERS

Storica cover band con alle spalle esperienza di palco trentennale, composta da 8 elementi, 6 musicisti e 2 coriste. Un grande spettacolo fatto di musica, che ripercorre le migliori hit dal 1970 in poi con canzoni sia italiane che internazionali.

h. 00:30 /// Concerto EXPORT QUALITY

a seguire DISCO

 

h. 02:00 /// Dj SPILLER

Cristiano Spiller, conosciuto semplicemente come DJ Spiller, inizia a girare dischi house nella movida veneziana. Nel 1997 debutta ufficialmente con l’album dal titolo "Spiller from Rio" assieme a Tommy Vee. L’anno successivo firma un contratto con etichette discografiche tedesche, americane e britanniche dipendenti dalla EMI Records. Ritorna poi ai ritmi che avevano travolto le generazioni degli anni '80 remixando i grandi successi di artisti come Gloria Gaynor e Bob Sinclair.

 

Piazza della Meridiana

dalle h. 21:30 You Wanna Be Americano presenta

La Notte di Cabiria - PESCARA BURLESQUE FESTIVAL

21.30/23.00 Dj Vangelis - Vintage Dj Set 23.00/00.00 Crazy Small Band - Swing Live 00.00/2.00 esibizioni Burlesque intervallate da gruppo live 2.00/4.00 Dj Vangelis - Vintage Dj Set

Direttamente dal Micca Club di Roma, l'istituzione italiana del Burlesque: Candy Rose (Burlesque Performer) & Gigì (Presentatrice ufficiale), Alice Bernard (Burlesque Performer), Lola Maldad (Burlesque Performer), Crazy Small Band - Swing Live, Dj Vangelis - Vintage Dj Set Acconciature e trucco Pin Up gratuito per tutte le ragazze by Memole Pin Up

 

Teatro d’Annunzio

dalle h. 21:00

Orchestra Nazionale Jazz dei Conservatori Italiani

L’orchestra nazionale, diretta da Pino Jodice e fortemente sostenuta dal MIUR, è formata dai migliori talenti del jazz italiano. Si alternerà al TRIO formato da Gianna Montecalvo (vocals), Roberto Ottaviano (sax) e Carlo Morena (piano). In chiusura, da mezzanotte in poi, una jam session con tutti i giovani che hanno partecipato ai workshop dell’Ente Manifestazioni Pescaresi.

 

h. 22:15 /// SELVAGGIA LUCARELLI

“Dieci piccoli infami” presenta Vincenzo d’Aquino

Gli sciagurati incontri che ci rendono persone peggiori: Selvaggia Lucarelli presenta a Pescara il suo ultimo romanzo "Dieci piccoli infami" (Rizzoli), appena uscito nelle librerie (il 13 luglio): ogni capitolo del libro è dedicato a una persona in particolare che l'ha resa peggiore e che lei non ha perdonato...  Selvaggia Lucarelli è opinionista, conduttrice televisiva e radiofonica, blogger. Arriva al grande pubblico attraverso il suo blog "Stanza Selvaggia" che l’ha resa la donna più influente del web italiano, e forse anche la più temuta. Come scrittrice ha già pubblicato "Mantienimi" (Mondadori, 2004) e "Che ci importa del mondo" (Rizzoli, 2014).

 

h. 23:15 /// GIOBBE COVATTA

“Recital”

Giobbe Covatta è uno dei primi comici a vendere oltre un milione di copie con il suo libro "Parola di Giobbe" (1991, Salani), una cifra impensabile per un qualsiasi altro libro. Torna in Abruzzo con un recital dove comicità, ironia e satira si accompagnano alla divulgazione scientifica su quelli che sono senza dubbio i grandi temi del nostro secolo: sostenibilità del pianeta e di conseguenza delle sue popolazioni.

 

Piazza Le Laudi

h. 22:30 /// VINCENZO OLIVIERI

Vincenzo Olivieri è un comico, caratterista, cantante, autore, speaker radiofonico. Alla Notte Bianca ci farà divertire con il suo spettacolo "Roba da Matti Summ er Tour": cabaret, scherzi telefonici a richiesta, tanto coinvolgimento e la musica della Moma Band.

 

Stabilimento 186

h. 23:00 /// Pescara RAP Contest

 

Spiaggia libera Villaggio Alcyone

h. 23:00 /// Concerto dei CUT (rock)

Condividi su:

Seguici su Facebook