Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Uan di Bim Bum Bam insieme al suo creatore a Pescara

A tu per tu con Enrico Valenti del Gruppo80 ed il suo pupazzo Uan

| di Tiffany Miller
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

La città di Pescara ha ospitato, grazie alla blogger abruzzese Tiffany Miller, il grande Enrico Valenti del Gruppo80, uno dei creatori dei pupazzi della tv degli anni '80 e '90. Non è stato un evento aperto al pubblico, ma un'intervista che Tiffany Miller ha scelto e proposto ad Enrico Valenti di svolgere a Pescara con un preciso intento: raccontare la storia dell Gruppo80 e di tutti i pupazzi della tv degli anni '80 e '90 e al contempo promuovere e dare visibilità l'Abruzzo ed in questo caso la città di Pescara. Infatti, Uan si è cimentato nel passeggiare sul lungomare di Pescara, in una bella passeggiata sul Ponte del mare, a scattare foto con fan e a mangiare cremini qua e la. 

L'intervista ad Enrico Valenti si è svolta nella saletta per gli ospiti del Bed and Breakfast Jolie, che ha messo a disposizione lo spazio per contribuire a questo progetto. Enrico, oltre ad aver risposto in maniera molto esaustiva e divertente alle domande di Tiffany Miller, ha messo in scena uno spettacolino di Uan dalla durata di tre minuti con voce originale di Pietro Ubaldi per salutare tutti i followers del blog e tutti gli spettatori.

"La professionalità e la capacità di Enrico di raccontare, mettere in scena, organizzare, dire e fare è stata sbalorditiva" così come afferma la blogger Tiffany Miller e spera di poter organizzare un evento aperto al pubblico per far scoprire anche alle nuove generazioni questo magnifico e fantastico mondo che è quello dei pupazzi della tv. 

Per questioni di lavoro l'altra metà del Gruppo80, Kitty Perria non è potuta essere presente all'intervista ma ha lo stesso contribuito, lasciando un video saluto e un consiglio su chi ambisce a lavorare nel campo della tecnica dell'animazione. 

Sul canale Youtube e sul blog potete leggere e vedere l'intervista ad Enrico Valenti e Uan divisa in quattro puntate. Buona visione! 

Tiffany Miller

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK