Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Provincia, lavori per 1 milione di euro sulla Lungofino

Redazione
Condividi su:

Scade domani il bando, promosso dalla Provincia di Pescara, relativo ai lavori sulla viabilita' per un milione di euro e in particolare sulla Lungofino SP2, nel tratto terminale, al confine con la provinciale teramana, nel territorio di Elice. A renderlo noto sono il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa e l'assessore ai Lavori pubblici Roberto Ruggieri.

Gli interventi che si andranno a realizzare sono mirati al miglioramento delle sedi stradali: sulla Lungofino, in particolare, verranno effettuati lavori di rifacimento del piano viabile e di allargamento della sede stradale con la realizzazione di muri di sostegno, gabbionate, riporti di terreno per le scarpate, opere per la regimentazione delle acque meteoriche, rimozione e installazione di nuovi impianti di illuminazione, posizionamento di guard rail nei tratti piu' critici, segnaletica orizzontale e verticale.

Per cio' che concerne la strada provinciale 3, denominata 4 strade di Elice all'innesto della Lungofino, si interverra' con il risanamento del piano viabile.

"Dopo anni di attese tutta la vallata del Fino, dai comuni della confinante provincia di Teramo fino a Citta' Sant'Angelo passando per Elice, puo' sentirsi piu' sicura con gli interventi da ultimare e quelli gia' portati a termine da questa amministrazione", dicono Testa e Ruggieri.

Condividi su:

Seguici su Facebook