Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Finanziata la demolizione e la ricostruzione degli edifici ATER di Via Lago di Borgiano

| di Ufficio stampa Regione Abruzzo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

La Cabina di coordinamento per la ricostruzione post sisma 2016/2017, nell’attribuire fondi all'Abruzzo all’interno del quarto Piano stralcio delle opere pubbliche per complessivi 185.553.947,97 euro, ha stanziato 11.520.000 euro per l'Ater di Pescara per 3 interventi fondamentali: la riqualificazione del patrimonio edilizio pubblico con destinazione abitativa situato a Pescara in via Lago di Borgiano ai civici 14, 18 e 22. Si tratta degli 84 alloggi sgomberati nel luglio scorso a causa di inidoneità statica.

E’ un provvedimento importantissimo poiché va incontro alle esigenze delle 236 persone che nell’estate scorsa avevano perso il proprio alloggio. L’obiettivo raggiunto conferisce alla città di Pescara una ulteriore risorsa per la riqualificazione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica fortemente interessata dall’azione di governo di Regione e Comune.In questo Natale vogliamo stringerci alle famiglie che sono dovute uscire dalle loro abitazioni, chi con il Contributo di Autonoma Sistemazione, chi accettando gli alloggi Ater e chi ancora ospite delle strutture alberghiere. Questa notizia li aiuterà a passare un Natale nella certezza che i fondi per la ricostruzione degli alloggi sono stati stanziati. Ed è questo il regalo di Natale più bello per loro e per noi.

Ufficio stampa Regione Abruzzo

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK