Si è spento Bruno Pace, ex giocatore del Pescara

| di la redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
foto: pescaracalcio.com

Lutto nel mondo del calcio pescarese e nazionale. Si è spento ieri sera all'età di 74 anni Bruno Pace, ex giocatore biancazzuro negli anni 50 e 60.

Pace, in seguito ad un infarto, era stato ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Pescara e purtroppo nella giornata di ieri non ce l'ha fatta.

Pace nacque a Pescara il 16 giugno 1943 e iniziò la sua carriera da giocatore nel Pescara (sia nelle giovanili che nella prima squadra). Giocò successivamente nel Prato e nel Padova per poi debuttare in serie A con il Bologna negli anni 70 a 23 anni.

Nel corso della sua carriera ha militato anche nel Palermo e nel Verona per poi terminare la carriera in serie D nell’Angolana e nel Lanciano.

La carriera da allenatore iniziò nel 1979 con il Modena. Debuttò in Serie A sulla panchina del Catanzaro e conquistò il 7° posto e allenò anche il Pisa. Nella serie cadetta invece allenò Catania, Bologna e Avellino per poi terminare la carriere in C2 con il Foggia.

I funerali saranno celebrati domani 9 febbraio 2018 alle ore 15 nella Cattedrale di San Cetteo.

la redazione

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK