Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pescara in Love, il Carnevale e il San Valentino nel cuore della città

Condividi su:

Si prepara una due giorni di animazione per Carnevale e un San Valentino romantico con "Pescara in Love" nel Centro commerciale Naturale della Città. Oggi la presentazione con l'assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi, Marco Di Pietro e Simone D'Angelo di Endas Abruzzo per Pescara in love.

"Ci avviamo verso un fine settimana di allegria e un evento da record per celebrare il giorno di San Valentino - così l'assessore al Turismo e Grandi eventi Giacomo Cuzzi â€“ Si comincia con la due giorni dedicata al Carnevale, con animazione per bambini, mascotte in maschera, giochi e allegria in piazza della Rinascita a partire da sabato 10 febbraio (dalle 16 alle 19,30) e per tutta la giornata di domenica 11 (si comincia dalle 11 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16,30 alle 19, 30). Così celebreremo il Carnevale soprattutto per i più piccoli.

Per i più grandi, invece e per gli innamorati di ogni età, il centro commerciale naturale si accenderà mercoledì con un San Valentino davvero speciale, "Pescara in Love": per la prima volta a Pescara festeggeremo sia con reading letterari, poesie d'amore, musica, arte, cinema ed eventi, flash mob e shopping dedicato, che esalteranno tutti gli aspetti di questa festa, da quello storico-culturale, fino ad arrivare al più grande bacio collettivo mai tentato in Abruzzo. Mercoledì alle 19,30 in piazza della Rinascita comporremo un enorme cuore intorno a cui tutte le coppie che vorranno partecipare al bacio collettivo più grande della storia della città si posizioneranno per un flash mob romantico e d'effetto. Un evento che rinnova la sinergia con le associazioni di categorie e con tutto il comparto commerciale, preziosa filiera per rendere oltre che attrattiva, anche romantica la città per questa speciale festa dedicata all'amore. Non ci sarà solo questo, ma anche dediche e frasi d'amore in un particolare scenario, nonché la possibilità di uno speciale shopping a tema con ulteriori sconti e omaggi dedicati a tutte le coppie che accompagnerà l'ultima fase dei saldi in città. E' previsto anche un contest fotografico sui social dedicati, per la coppia regina della giornata che si aggiudicherà premi e onori a suon di like e poi ancora musica dal vivo, soprese dentro e fuori dai negozi del nostro quadrilatero che tornerà ad animarsi dopo le Feste. Non ci resta che invitare tutti gli innamorati a trascorrere il 14 febbraio a Pescara, in piazza, condividendo con la città il proprio sogno d'amore".

"In occasione della Festa di San Valentino, protettore degli innamorati nel mondo Comune ed Endas Abruzzo tornano a promuovere un momento particolare – dicono Marco Di Pietro e Simone D'Angelo di Endas – Conto alla rovescia per un romantico e scenografico bacio collettivo, il  più grande della storia della città: un enorme tappeto rosso formerà un cuore gigante in Piazza della Rinascita incorniciato da coppie di innamorati che si baceranno per un minuto in un'atmosfera resa magica da giochi di luci e musica a tema. Alla fine dei 60 secondi, nei quali la piazza rimarrà spenta, tutte le coppie lasceranno volare al cielo dei palloncini a forma di cuore.

Non solo: con "Wall You Need Is Love" tutti gli innamorati potranno promettersi amore eterno lasciando sul muro un biglietto a forma di cuore sul quale potranno scrivere una dedica o una frase d'amore.

Ci sarà anche lo "Scatto l'amore", un concorso fotografico rivolto a tutte le coppie di innamorati che si faranno immortalare sulla panchina dell'amore nel photo booth della manifestazione in piazza. Le foto che guadagneranno il maggior numero di "like" nella pagina Pescara Urban Emotion, vinceranno dei magnifici premi!

E infine "Saldi d'amore", con promozioni speciali, scontistiche ed omaggi riservati a tutte le coppie. Le vetrine di negozi e ristoranti saranno decorate a tema con palloncini, disegni e installazioni a forma di cuore in vista della festività degli innamorati. Colonna sonora oltre le più belle canzoni e video dedicati all'amore, anche una passionale "Esibizione di Tango Argentino", con i Maestri Andrea Fischetti e Luisa Volpi, a cura di Tango Essentia, che rappresenta, da oltre 10 anni, il punto di riferimento per i professionisti e gli appassionati del tango argentino in Abruzzo. E per le "Piccole grandi storie d'amore", spazio ai reading letterario e musicale di e con Matteo Laudadio.  Gli eventi saranno condotti dagli speaker di Radio Delta 1, Media Partner della manifestazione".

Condividi su:

Seguici su Facebook