Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Casapound Italia celebra il 155esimo anniversario della nascita di Gabriele D'Annunzio

| di Casapound Pescara
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

"Eja Eja alalà !" Questo il testo dello striscione affisso da Casapound Italia per celebrare l'anniversario della nascita di Gabriele D'Annunzio, nato a Pescara proprio il 12 marzo 1863.

Raffinato letterato, eclettico personaggio politico ed eroe di guerra pronto alle più spericolate imprese pur di rendere onore all'Italia sino a meritare il titolo di "Vate", Gabriele D'Annunzio è una figura che ha segnato la storia della nostra nazione.

"Abbiamo voluto ricordare D'Annunzio con il grido di guerra da lui coniato durante il primo conflitto mondiale per destare gli animi dei nostri concittadini - afferma in una nota Mirko Iacomelli responsabile pescarese di Casapound - Oggi più che mai in un'epoca dominata dal disfattismo in cui viene condannato ogni sforzo volto a cambiare lo status quo, la vita di D'Annunzio ci ricorda quanto la volontà di un uomo possa in realtà diventare guida spirituale di una nazione intera".

"D'Annunzio ha ispirato gli Italiani per anni con la sua arte ed il suo esempio - conclude la nota - Durante la prima guerra mondiale ma anche nell'impresa di Fiume e nei primissimi passi dell'esperienza fascista con i suoi motti e con il suo carisma, abbiamo voluto ricordare con questa azione il grande esempio del nostro più illustre concittadino, sperando che si possa tornare a ripercorrere le sue orme."

Casapound Pescara

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK