Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Sabato tutti a pulire la spiaggia dietro la Nave di Cascella

| di Ufficio stampa Comune di Pescara
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

"Sabato 19 maggio dalle ore 10 l'Assessorato all'Ambiente con l'associazione Geav e con l'interessamento anche della Regione Abruzzo organizza una pulizia della spiaggia libera adiacente alla Nave di Cascella, nella zona dell'arena del mare. Opereremo con i volontari dell'associazione, ma l'iniziativa è aperta a tutti e punta a promuovere senso civico e un esempio concreto di partecipazione alla cura della cosa pubblica. 

La spiaggia scelta è situata nel cuore della passeggiata rivierasca ed è un tratto frequentatissimo sia dai giovani che da turisti di passaggio che vogliono alternare alla visita della città una parentesi marina. Però non sempre chi la frequenta la rispetta e quindi con i volontari dell'associazione saremo sulla spiaggia per ripulirla da tutti i rifiuti che vengono lasciati da chi vi passa.

Si tratta di un'iniziativa che vede anche la collaborazione degli operatori di Attiva e che si rivolge a grandi e piccini, perché le spiagge sono un patrimonio di tutti, un pezzo del nostro bene comune che merita rispetto e decoro come se fosse casa nostra". 

Ufficio stampa Comune di Pescara

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK