Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mobilità urbana, il M5S presenta Dinamicittà un progetto che guarda al futuro

Condividi su:

È possibile concepire una gestione diversa dei trasporti e degli spostamenti delle persone in una città afflitta da annosi problemi di traffico? Può la tecnologia digitale essere impiegata per soddisfare un bisogno essenziale come quello della mobilità? Quale ruolo dovrebbero svolgere le istituzioni per costruire unospazio urbano a misura d’uomo in cui sia più semplice, sicuro e rapido muoversi?

Sono questi alcuni dei temi che saranno affrontati in un evento di rilevanza nazionale, nato dalla collaborazione delle città di TorinoRoma con il M5S Pescara, aperto a cittadini, istituzioni, associazioni e portatori d’interesse.

“Pescara ha bisogno di una riorganizzazione e gestione efficace della mobilità cittadina” sostiene il Consigliere Comunale Massimiliano Di Pillo che parteciperà all’incontro –; da questa necessità nasce il nostro progetto,che mira a soddisfare le esigenze di residenti, pendolari e visitatori”. Quella che sarà presentataall’evento è una visione innovativa di mobilità basata su concetti all’avanguardia e sulle esperienze di città campione, una visioneaperta al futuro che mira a creare sistemi flessibili in cui si conciliano positivamente domanda ed offerta, risorse disponibili e bisogni delle persone.

All’evento interverranno autorevoli personaggi politici ed esperti di mobilitàregionali e nazionali cheillustreranno l’idea di “Dinamicittà”,condividendo con il pubblico le proprie esperienze e competenze. L’incontro costituisce solo un primo momento di elaborazione di un percorso che continuerà con nuovi interlocutori, confronti e contenuti, avvalendosi anche del contributo attivo dei cittadini. L’obiettivo èquello disviluppare concettinuovi di mobilità che, nel rendere gli spostamenti più rapidi e organizzati, potenzino anche il tessuto socio-economico della città, riducano l’impatto ambientalee favoriscano una maggiore vivibilità dello spazio urbano.

Maggiori informazioni su www.dinamicitta.it.

Condividi su:

Seguici su Facebook