Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Muntesilvane. Lu Trene Passe e ...a'rpasse. la compagnia "Li Sciarpalite di teatro e..." in scena al Museo del Treno

| di Ufficio stampa Comune di Montesilvano
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
Locomotiva a vapore GR 740 351 in mostra sull’ex primo binario della vecchia stazione ferroviaria

Sarà il Museo del Treno a fare da sfondo alla commedia dialettale "Muntesilvane. Lu Trene Passe e ...a'rpasse", lo spettacolo teatrale della Compagnia "Li Sciarpalite di teatro e..." che si terrà domenica 12 agosto a partire dalle 21.

Ambientata nella Montesilvano della seconda guerra mondiale, scritta da Franca Arborea e con la regia di Pina Di Salvo, la commedia narra di un alpino della divisione Julia, chiamato al fronte russo come il fratello. La compagnia teatrale ha trovato ambientazione molto appropriata nel Museo del Treno di Montesilvano, con la locomotiva a vapore, i vagoni dell'epoca, i suoni, i fischi.

«Si tratta della prima assoluta -  spiega Pina Di Salvo – attesa anche per il debutto di un nostro concittadino nei panni del capostazione, chiamato a far partire questo treno carico di angoscia e di speranza. La compagnia è veramente orgogliosa di portare in scena uno spaccato di vita quotidiana vissuta dai nostri avi».

«Il Museo del Treno  - dice l'assessore agli eventi, Ottavio De Martinis -  è un fiore all'occhiello del nostro territorio che in questa occasione diventa scenografia perfetta per una commedia che ci riporta indietro nella Montesilvano di una volta tra tradizioni, usi e costumi antichi. La serata di domenica sarà una opportunità per godere dell'atmosfera del museo del treno, nonché della bravura della compagnia teatrale». 

Ufficio stampa Comune di Montesilvano

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK