Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Pescara, online il modulo per chiedere i contributi per il trasporto degli studenti disabili

| di Ufficio stampa Comune di Pescara
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Si comunica che il modello di domanda per il rimborso spese relativo ai "Contributi e benefici a studenti, anche con disabilità, di scuole secondarie di 1° e 2° grado per facilitare l'accesso e la frequenza dei corsi nell'anno scolastico 2017/2018" è disponibile:

Possono beneficiare dei contributi gli studenti, anche con disabilità, ai sensi della Legge 5 febbraio 1992, n.104. delle scuole secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie – anno scolastico 2017/2018 – in possesso dei requisiti di ammissione di seguito specificati:

Gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie, residenti nel territorio del Comune di Pescara, in possesso dei seguenti requisiti:

  • Specifiche esigenze di servizi di trasporto e di assistenza specialistica, con particolare attenzione alle peculiari necessità degli studenti con disabilità, autocertificate in base alla distanza dalla sede scolastica;
  • Condizioni economiche accertate sulla base dell'Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) ai sensi del DPCM del 05 dicembre 2013 n.159. L'ISEE non deve essere superiore al limite massimo di € 15.493,71.

La data di scadenza è fissata al 28 dicembre 2018.

Ufficio stampa Comune di Pescara

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK