Il terminal bus tra l'Abruzzo e Roma rimane a Tiburtina

| di la redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Buone notizie arrivano dalla Capitale. La stazione di Tiburtina rimane lo snodo per chi partirà in autobus dall'Abruzzo per raggiungere Roma e viceversa.

Dopo le polemiche per lo spostamento del terminal da Tiburtina ad Anagnina, proposto dalla sindaca di Roma Virginia Raggi, e la "battaglia" per evitarelo oggi è arrivata la positiva notizia che il terminal rimane a Tiburtina. Con 32 voti favorevoli 0 astenuti e contrari, la proposta della sindaca stata respinta in Campidoglio.

Sulla votazione è intervenuto anche il sindaco di Pescara Marco Alessandrini che ha dichiarato:

Vince una ragionevolezza indotta da una poderosa mobilitazione istituzionale che è stata trasversale - così il sindaco Marco Alessandrini - Bene per Pescara e l'Abruzzo che vedono così tutelati i propri pendolari e utenti del servizio.

Sconcerta come, ancora una volta, scelte così importanti e determinanti per la comunità vengano prese con una grande approssimazione, tanto a livello governativo quanto agli altri livelli istituzionali.

Vince anche la mobilitazione netta che ha fatto sentire forte e chiara una contrarietà inevitabile per far valere i diritti dei cittadini.

la redazione

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK