Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Osservazioni al Piano Generale del Traffico Urbano di Pescara

| di FIAB Pescarabici
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

In occasione della scadenza dei termini per la presentazione delle osservazioni al Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU) del Comune di Pescara, abbiamo provveduto ad elaborare alcune osservazioni che presentiamo e che di seguito riportiamo.

Doppio appuntamento a Pescara venerdì 15 marzo: manifestazione mondiale per il clima (FFF, Friday for future) e scadenza dei termini per la presentazione delle osservazioni al Piano Generale del Traffico Urbano(PGTU). Due questioni solo apparentemente lontane tra loro ma che a nostro avviso hanno punti in comune.

Con l'evento mondiale, quello di Greta Thunberg, si pone all'attenzione di tutti i governi del mondo la questione del cambiamento climatico, e quindi delle emissioni in atmosfera di CO2 che per l'effetto serra determinano il surriscaldamento del Pianeta. E questo surriscaldamento è legato in maniera ormai risaputa anche al consumo di combustibili fossili, a cui la mobilità attuale, basata su motori endotermici, da un massiccio e determinante contributo. Il piano generale del traffico urbano si occupa di mobilità e di traffico, ed ecco stabilita la connessione...

Per i dettagli e le schede leggi il resto dell'articolo

FIAB Pescarabici

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK