Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Sequestrati circa 100 pezzi contraffatti con i marchi del Pescara Calcio

| di la redazione
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

In occasione della 30^ giornata del campionato di serie A e della 31^ giornata di campionato di serie B di calcio, la Guardia di Finanza, insieme alla Direzione Generale per la lotta alla contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo economico e con Lega Serie A e B, ha ideato e promosso l’operazione “Offside Counterfeiting 2”, con la finalità di prevenire e contrastare tutte le forme di produzione e commercio di prodotti falsi o insicuri e di diffusione di contenuti illeciti, legati al mondo del calcio.

Nell’ambito di questa operazione, a Pescara, i militari hanno effettuato controlli in occasione dell’incontro di calcio di ieri sera tra Pescara e Palermo.

Durante i controlli, effettuati intorno allo stadio Adriatico e presso i caselli autostradali, sono stati sequestrati circa 100 articoli contraffatti di vario genere, tra cui sciarpe e bandiere, recanti il marchio “Pescara 1936”.

Il materiale sequestrato è stato rinvenuto all’interno di un borsone probabilmente abbandonato alla vista dei militari.

la redazione

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK