Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Dalle stalle alle stelle: i Bitcoin ora non deludono

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Il bitcoin, insieme al più ampio mercato delle criptovalute sono stati in crisi fino ad oggi. Hanno tuttavia cominciato la loro escalation, di circail 38%, nel corso dell'ultimo mese. Ragion per cui gli investitori si mostrano più interessati a bitcoin e ad alcune delle alternative popolari tra cui ethereum, Ripple's XRP, litecoin, EOS e bitcoin cash.

L’esplosione delle monete virtuali

Il prezzo del bitcoin è esploso all'inizio del mese, lasciando i trader e gli analisti sorpresi, ma soprattutto ignari su cosa abbia causato l'improvvisa ripresa. Addirittura in moltinon hanno potuto non dubitare che bitcoin, ethereum, XRP di Ripple, litecoin, EOS sarebbero stati in grado di tenere in equilibrio i loro recenti guadagni.

Tuttavia, all'inizio di questa settimana, la capitalizzazione di mercato totale di bitcoin e criptovaluta, (con un valore combinato di circa 2.000 criptovalute) ha raggiunto un picco massimo da inizio anno secondo i dati degli esperti. Pare infatti che abbia sfioratoi 186 miliardi di dollari. In concomitanza di ciò, il più ampio rally è stato etichettato come "altcoin season" a causa di alcuni dei guadagni a due cifre che hanno fatto molte criptovalute più piccole.

L'impennata dei prezzi dei bitcoin ha aiutato il più ampio mercato delle criptovalute a raggiungere un massimo da inizio anno questa settimana.

Il boom della scorsa settimana

Il rally dei prezzi di Bitcoin e Altcoin di questa settimana arriva tra il lancio di una carta di credito per le carte criptovalute Coinbase nel Regno Unito e i commenti rialzisti di molti osservatori e analisti del settore bitcoin e criptovaluta. La qual cosa ha provocato un'ondata di entusiasmo che ha permesso alle maggiori criptovalute di mantenere il loro nuovo prezzosu livelli alti.

Dopo il falso breakout di questa settimana, i criptos hanno fatto un passo indietro. Questo almeno è il pensiero di Mati Greenspan, analista di mercato presso l'intermediario eToro. Egli scrive in una nota ai clienti che il fatto che non siano riusciti ad andare più in alto parla di appetito corrente, ma non significa necessariamente che andrà più in basso, come hanno indicato molti responsi negativi.

In vista del bitcoin e del più ampio mercato delle criptovalute che ha toccato un nuovo massimo da inizio anno, i dati tecnici sembrano mostrare che il bitcoin è al suo livello di massimo acquisto (da parte degli investitori) da dicembre 2017, quando ha raggiunto il suo massimo storico, con modelli di trading simili precedenti.

Quando arriva il picco massimo per Bitcoin?

Il prezzo del bitcoin è salito a circa 5,400 dollari a moneta, all'inizio di questa settimana, prima di diminuire leggermente

Il picco totale del mercato dei bitcoin e criptovaluta ha colpito poco dopo che Brian Kelly, un commentatore del settore bitcoin e criptato di BKCM di BKCM, ha dichiarato al CNBC Fast Money che l'adozione istituzionale, unita alla crescita delle reti crittografiche, "senza dubbio" spingeranno bitcoin oltre il suo massimo da 20.000 dollari, fissato alla fine del 2017, nei prossimi due anni.

Per chi volesse rimanere aggiornato in materia di criptovalute, e più in generale del settore del trading, può visitare il sito CorsoTradingOnline.net.

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK