Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

La Domenica delle Palme dell’Accademia Italiana della Cucina delegazione di Pescara

| di Alessandra D'Attilio
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Conviviale della Domenica delle Palme “fuori porta” per la delegazione di Pescara dell’Accademia Italiana della Cucina guidata dall’ematologo Giuseppe Fioritoni.

Partecipata e suggestiva la Messa celebrata da Don Giuseppe Natoli, già abate della Cattedrale di San Cetteo, sotto un pergolato dell’agglomerato abitativo “Le Case” nella campagna del maceratese.

Un ottimo banchetto, organizzato dal Simposiarca Antonio Ruscitti, è stato l’occasione per provare l’esperienza collettiva di assaporare la gastronomia di una regione vicina.

Dopo aver degustato squisite prelibatezze locali e l’immancabile agnello pasquale, la delegazione ha fatto visita alla splendida Abbazia di Chiaravalle di Fiastra, fondata nel 1142 dai monaci cistercensi, ceduta nel 1173 alla nobile famiglia Giustiniani Bandini e devoluta all’inizio del novecento alla omonima Fondazione che vi ha istituito una Riserva Naturale.

Nel corso della Conviviale, il delegato Giuseppe Fioritoni e il Vicedelegato Antonio Ruscitti hanno dato il benvenuto al neo-accademico Guido Cerolini Forlini, medico cardiologo. Tra i partecipanti alla conviviale, il Segretario della delegazione di Pescara Carlo Marsilio, il tesoriere Alessandro Atalmi, l’ex Rettore della D’Annunzio Uberto Crescenti, l’ematologo Patrizia Accorsi e numerosi altri accademici della Delegazione di Pescara in compagnia di familiari e amici.

Alessandra D'Attilio

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK