Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Montesilvano, distribuzione dei kit della differenziata porta a porta. Ecco dove ritirarli

| di Ufficio stampa Comune di Montesilvano
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Prosegue il percorso di estensione del servizio di raccolta porta a porta a Montesilvano. Si tratta della zona di via Vestina, nel tratto compreso tra il confine con Cappelle sul Tavo e via Tamigi,  quella di via Verrotti al confine con Pescara e il quadrilatero tra il PP1 e viale Europa (esclusa) nell'area tra il lungomare e il tracciato ferroviario per un totale di 2.800 utenze.

«L'attività di distribuzione dei kit per la raccolta e del materiale informativo -  spiega l'assessore all'Igiene Urbana – è iniziata lo scorso 8 aprile e al momento si è completata per 400 utenze. Abbiamo organizzato due incontri per spiegare tutte le novità che abbiamo introdotto. Abbiamo inoltre preso contatti con gli amministratori di condominio così da definire i dettagli per una più agevole organizzazione del servizio anche per queste tipologie di abitazioni. Invitiamo i cittadini a recarsi nei due punti di distribuzione che abbiamo allestito per ritirare i mastelli e iniziare così il prima possibile a prendere dimestichezza con questa nuova tipologia di raccolta, tanto più che a partire dal 29 aprile inizieranno anche le operazioni di rimozione dei cassonetti stradali. Chiediamo alle famiglie un piccolo sacrificio ad abbandonare le loro precedenti abitudini, ma questi sforzi saranno ripagati, come abbiamo avuto ampia dimostrazione nelle zone dove la raccolta porta a porta è già realtà».

I mastelli possono essere ritirati dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19:

  • nella sede della Casa delle Associazioni, su corso Umberto n. 658 nello stabile dell'ex Artgianluce;
  • nella sede dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia, su via Vestina n.401.

Per il ritiro, l'intestatario dell'utenza Tari dovrà esibire un documento di riconoscimento e il codice fiscale. In caso di ritiro per conto di altri è necessario presentare una delega e indicare il numero del documento di riconoscimento e del codice fiscale dell'intestatario dell'utenza Tari.   

«Ricordiamo inoltre -  aggiunge l'assessore -  che abbiamo installato in città, in tutti i quartieri, 5 isole ecologiche per la raccolta differenziata, (in Piazza Giardino; via Vestina angolo via Verdi; piazza Trisi; corso Umberto, Via Idro, adiacente lo svincolo della circonvallazione; e via Verrotti direzione sud – nord) che si aggiungono a quella di via Aldo Moro angolo via Spagna, attive h24. A breve inoltre metteremo a disposizione della cittadinanza anche il primo centro del riuso di Montesilvano».

Resta attivo il centro di raccolta di via Inn, dove è possibile conferire tutti i tipi di rifiuti, anche ingombranti aperto nelle mattine del lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9.30 alle 12.30 e i pomeriggi di mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18 e la modalità di ritiro a domicilio degli ingombranti previo appuntamento telefonico: 800195315 per rete fissa e 085 8620460 per i cellulari.

Ufficio stampa Comune di Montesilvano

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK